Pages

Ah, sì? Ah,va bene

Dopo la negatività degli ultimi due articoli, ora qualcosa di positivo, che fa sorridere se si considera la buona fede, nel significato quasi religioso di quest'espressione, dell'autrice o dell'autore nei confronti dell'argomento dell'articolo che sta scrivendo.

Cominciamo dal mondo Microsoft-Windows-qualcos'altro. In quel mondo ci sono, essenzialmente, due produttori di processori, Intel e AMD. Gli altri hanno le briciole o specializzazioni che queste due non hanno e NVidia con le sue GPU usate anche per taluni tipi di AI è il loro rappresentante più noto.

L'articolo in questione è intriso del forte senso dell'umorismo dell'autrice che confronta quei due produttori di processori mostrando una vistosa,per usare un eufemismo riduttivo, predilezione per Intel, il mondo a cui quest'azienda si rivolge e all'area del mercato a cui vende i suoi prodotti.

Leggetelo e poi andate a leggervi quest'altro, proveniente da un blog legato, in qualche modo, al mondo Apple. L'autore fa il possibile per dire l'esattamente l'opposto di quell'altro. Non male, no?

Ora tocca allo Snapdragon x-elite della Qualcomm che doveva superare in qualsiasi test i rivali Apple Silicon M, tutti gli M. In effetti è vero, i Silicon vengono superati ma non come viene raccontato dal loro produttore.

L'unica maniera per riuscirci è usare tutte le unità di calcolo, il triplo di Apple, se non si tiene conto dei core, le unità di calcolo "risparmiose" e molte più risorse energetiche. In rete fan no notare molto malvolentieri questa particolarità e si vede benissimo che non sono molto contenti di doverlo fare.

In ogni caso quelli della Qualcomm hanno barato un tantino quando hanno progettato e poi pubblicizzato quello Snapdragon con l'intento di raccontare al mercato che erano stati più bravi di Apple nel fare i processori e hanno fatto la stessa figuraccia quando qualcuno se n'è accorto e l'ha fatto sapere esibendo i test del caso.

Dopo la bella risata che ci siamo fatti leggendo di questa evoluzione della vicenda Snapdragon - Silicon M dal punto di vista della rete, passiamo ad altre facezie, per così dire. La prima è quella che le vendite di PC basate su Microsoft-Windows stanno lentamente ricominciando a salire anche se la loro ripresa non è una grande cosa.

Poi ci sarebbe la storia dei manuali e dei suggerimenti sugli ultimi prodotti del catalogo Apple di cui si parla nel suo sito. Ma ne parleremo la prossima volta. Per il momento ci fermiamo qui.

N.B. L'immagine di testa è presa dalla mia collezione di immagini ma in rete la potete trovare ad esempio, in uno dei server di the wrap.com

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.