Pages

Ecco il nuovo iPad 2018, presentato da Apple in un evento un po' Arrunzato 😁

Mi scuso subito per il termine che non tutti capiranno (mi dicono che è siciliano e sta per qualcosa di simile ad "arrangiato"), e che ho usato nel titolo per definire il modo in cui è stato gestito lo streaming dell'evento Apple di oggi (e spero di non aver sbagliato a scrivere poichè è un termine che ho appena imparato da uno di voi, follower del nostro canale Youtube Apple Caffè 😉) ma non trovo una parola migliore per descrivere la situazione caotica in cui si è trovato chi come me stava cercando di diffondere in modo chiaro e semplice quanto presentato da Apple (come sono abituata a fare durante questo tipo di eventi, ma stavolta non è stato possibile).
L'evento si teneva alle 17:00 ora italiana, e come spiegato dalla stessa Apple, sarebbe stato trasmesso su Apple TV (e safari) dopo la sua conclusione. L'evento è finito alle 18:00 ma la trasmissione delle immagini non è iniziata prima delle 19:20 circa, pertanto durante il nostro live, per quasi 2 ore non abbiamo potuto far altro che parlare di quanto i giornalisti presenti in sala avevano già accennato tramite post su vari blog. Quando finalmente le immagini sono state messe a disposizione da Apple tramite Apple TV, queste inizialmente non appartenevano all'evento di oggi ma a quello di un anno fa, dedicato all'Apple Watch! 😱😱😁 Ci mancava solo questa, tra le varie interruzioni di un iPad che mi si bloccava misteriosamente durante lo streaming e che mi ha costretto a suddividere il live in più parti (che stress)! E tutto questo per seguire la PRESENTAZIONE DI COSA???
Ora ne parliamo:
E' stato ufficialmente presentato un nuovo iPad, che torna al formato da 9,7 pollici, il primo iPad NON-PRO che supporta l'uso di Apple Pencil, perchè particolarmente veloce e reattivo, anche grazie al processore A10. Fotocamera da 8 megapixel, FaceTime HD, sistema di sicurezza Touch ID, e tanto altro... Per la prima volta ad un prezzo davvero accessibile! Per gli studenti, negli Stati Uniti, la versione da 32 GB è offerta a soli 299 dollari, contro i "misteriosi" 359 € del prezzo italiano (sempre meglio degli iPad precedenti, comunque).
Tutti i dettagli, i modelli e i prezzi sono già disponibile sul sito ufficiale di Apple in italia, a questo link. I nuovi iPad sono già disponibili all'acquisto anche in italia.
Ma oltre all'iPad ci sono altre notizie interessanti che sono state divulgate durante questo evento.
Ad esempio che per gli STUDENTI lo spazio di archiviazione di base in iCloud (GRATUITO) passa da quei micragnosi (e inutili) 5 GB, a 200 GB!! Ottimo direi, dobbiamo ancora scoprire come reclamarli, ma vi daremo dettagli appena possibile.
Altra cosa di particolare interesse, l'aggiornamento di utilissime App Apple, come quelle dalla piattaforma iWork, che consente ora, direttamente dall'iPad, di poter creare meravigliosi eBook multimediali (cosa che prima era possibile solamente da Mac con l'applicazione Apple iBooks Author).
Oltre a questo sono state mostrate delle demo di un nuovo sistema Apple (per ora definito "Apple ClassRoom") per far interagire facilmente gli studenti (da tablet) con un dispositivo centrale dell'insegnante (anche Mac) o per poter consentire l'utilizzo personalizzato di un unico dispositivo (iPad) da molti utenti diversi (anche 500), con la creazione di specifici account (come su Mac).
Apple ha presentato anche un nuovo metodi di annotazione con appunti scritti "a mano libera" (con Apple Pencil) definiti "smart notes", molto utili per chi si trova meglio prendendo appunti liberamente durante le lezioni.
Chiaramente, qui abbiamo elencato solo i punti salienti dell'evento, che potrete ritrovare (se Apple non fa altri scherzi) navigando con safari a questo link (o da Apple TV), ma se invece vi va di farvi 2 risate nel vedere la disperazione nei miei occhi a causa dei casini affrontati durante questa trasmissione particolarmente sofferta, vi lascio qui sotto il player di una delle 3 parti in cui ho dovuto suddividere il mio live, quella in cui c'è il clamoroso errore di trasmissione con l'evento sbagliato (inviato da Apple, su Apple TV).
Buon divertimento!
____________________________________________________________
COSAAA?? NON SAPEVATE CHE ABBIAMO UN FANTASTICO CANALE YOUTUBE? 😱😱
#SAPEVATELO, e unitevi alla folta community iscrivendovi gratuitamente con un click qui! 👍🏻💋

3 commenti :

  1. Un telefono o un tablet saranno sempre utili per guardare i https://igds.onl/azione/ film.

    RispondiElimina
  2. This new Apple system has launched with a great updated version and lots of space for students online classes and utilize online work, create online resumes and provide LinkedIn profile writing services and earn from home.

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.