Pages

Nuovo iOS 10: scovate 20 nuove funzioni NASCOSTE che si aggiungono ai cambiamenti!

Da ieri sera ho iniziato a "smanettare" sul mio iPhone 6, avendo appena installato la prima beta di iOS 10. Dopo le prime prove di invio messaggi (entusiasmanti le novità di iMessage) mi accorgo di alcune cose non ancora "dichiarate" tra le nuove funzioni di iOS 10. E' normale che all'inizio, durante la primissima presentazione di un nuovo sistema operativo all'evento Apple, non si possano elencare con precisione tutte le nuove funzioni, aggiunte e cambiamenti che presenterà l'aggiornamento. Sia per problemi di tempi (è durata ben 2 ore già così la presentazione Apple) sia perché molte caratteristiche vengono aggiunte gradualmente, con il passaggio da una beta ad un'altra.
Così, al momento sono riuscita a scovare ben 20 novità per ora non elencate "ufficialmente", che si aggiungono ai già interessantissimi cambiamenti di cui vi abbiamo parlato ieri sia in video che in questo post (a questo link).
Ve le elenco come in una sorta di "indice"; promettendovi al più presto un video illustrativo con queste e tante altre funzioni "intriganti" di iOS 10! (Quindi, se non lo avete ancora fatto, iscrivetevi GRATIS al nostro canale Youtube, per non perdervi i prossimi aggiornamenti, basta un solo CLICK QUI!)


1) SIRI IN ITALIA HA ANCHE LA VOCE DA UOMO!! (stessa cosa ora anche in spagna e russia)

2) in iMessage: possibilità di inserire "reazioni" ai messaggi di testo altrui, tenendoli  premuti e inserendo le esclamazioni, punti interrogativi, risate e quant'altro, a scelta da un menù orizzontale. E' possibile aggiungere le stesse reazioni a foto e video allegati al messaggio. si
possono anche aggiungere stickers sia sopra i messaggi di testo, si al di sopra di immagini allegate.

3) il "parcheggiatole automatico": senza che scarichiate app di terze parti, grazie al gps di iPhone, nel caso in cui guidiate un'auto abbinata in bluetooth con il vostro iPhone, verrà memorizzato il parcheggio effettuato ogni volta che lasciate l'auto, e potrete dunque ritrovarla facilmente quando andate a riprenderla.


4) App di sistema "OROLOGIO" completamente cambiata nel design, con l'aggiunta della funzione "A LETTO" (non pensate male, si tratta del tracciamento delle ore di sonno/veglia)


5) Le note diventano "collaborative": si possono aggiungere persone esterne, non proprietarie del nostro dispositivo, per comporre una nota in collaborazione e consultarla in qualsiasi momento anche se si è distanti.

6) Su iPad si aggiunge una comoda barra verticale per effettuare più facilmente lo zoom in fase di ripresa (lo schermo dell'iPhone essendo più piccolo non ne ha bisogno e si può sempre zoomare con le dita).

7) Aggiunta su iPad una funzione per stabilizzare le riprese.

8) la Rubrica telefonica ha nuove icone colorate per essere consultata più c
hiaramente, e viene aggiunta un'Anteprima della mappa accanto agli indirizzi.

9) La tastiera ha un suono molto diverso, forse più piacevole di prima

10) FINALMENTE SI POSSONO CANCELLARE LE APP DI SISTEMA (almeno per ora) io ho cancellato subito l'App Apple "BORSA" ma se ne possono cancellare altre (ad esempio "video", musica, ecc). Alcune App, come "orologio", non possono essere cancellate perché ne verrebbe meno il completo funzionamento del dispositivo.

11) Nel control center i tasti rotondi (detti "toggles") per disattivare e riattivare funzioni importanti (come il wi-fi, la modalità aereo, ecc) sono più evidenti e se azionati assumono colorazioni diverse.

12) E' possibile decidere si inviare ricevute di lettura solo per specifici messaggi (anziché mantenerla come impostazione generale o eliminarla del tutto).

13) In foto è presente un nuovo tasto "dettagli" per scoprire ogni informazione sull'immagine selezionata.

14) E' ora possibile l'editing delle live-photos (sui dispositivi compatibili, al momento iPhone 6s e 6s plus, e iPad Pro da 9.7")

15) Si possono inserire delle opzioni nelle impostazioni dell'App MUSICA per risparmiare spazio su iPhone, eliminando automaticamente dallo storage i brani che non si ascoltano da più tempo (con la possibilità di riscaricarli facilmente)

16) Si possono cancellare in blocco tutte le notifiche del giorno, con una x in alto a destra nel centro notifiche.

17) Nelle Mappe, selezionando la località ricercata, appaiono le informazioni del meteo locale

18) Nelle indicazioni stradali, quando si usano le Mappe come navigatore satellitare, si può decidere se evitare le strade con pedaggio, o le autostrade in generale.

19) In Mail c'è una comoda scorciatoia per disiscriversi facilmente da una mailing list 8quando si riceve spam indesiderata).

20)  C'è un nuovo pulsante per la modifica delle immagini (in basso a destra quando guardate una foto) e ad esso è associata una nuova opzione, quella della "brillantezza", da non confondere con il "luminosità" già presente da tempo.





Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.