Pages

iOS 9: come risolvere il bug del blocco su SLIDE TO UPGRADE (scorri per aggiornare)

L'aggiornamento ad iOS 9 non è andato completamente "liscio come l'olio" come si prevedeva (vista la leggerezza e la stabilità, almeno nelle ultime beta, di questo nuovo sistema operativo): in molti hanno riscontrato problemi non solo per la difficoltà nello scaricarlo (a causa dei server sovraccarichi durante la "corsa all'update" di tutti gli utenti) ma anche alla fine del processo di installazione, poiché si sono trovati il display del proprio dispositivo (ad esempio iPhone) bloccato sulla schermata "SLIDE TU UPGRADE", senza che fosse più possibile fare nulla, nessuna azione, nemmeno fuoriuscire dalla schermata di blocco, poiché i comandi non rispondono al tocco dell'utente. Il dispositivo appare completamente "congelato", all'improvviso.
Ma come fare ad uscire da questa fastidiosa situazione? Fortunatamente un metodo c'è, e se AVETE FATTO I BRAVI, e avete seguito le nostre indicazioni per TUTELARVI PRIMA DI ESEGUIRE L'AGGIORNAMENTO (come abbiamo spiegato in questa guida) il vostro iPhone/iPad/iPod tornerà esattamente come prima, senza perdere alcun contenuto.

Vediamo cosa occorre fare:

1) Collegare il vostro dispositivo "malcapitato" ad un computer (Mac o PC) con installata l'ultima versione di iTunes.
2) Aprire ovviamente iTunes nel caso non si apra da solo quando collegate il vostro iPhone o iPad
3) Dalla schermata principale di iTunes selezionate l'icona del vostro dispositivo (in alto a sinistra).
SE L'ICONA DEL VOSTRO DISPOSITIVO O IL SUO CONTENUTO NON APPAIONO IN ITNUES, FORZATE IL RIAVVIO DEL VOSTRO IPHONE O IPAD TENENDO PREMUTI CONTEMPORANEAMENTE IL TASTO HOME E QUELLO DELL'ACCENSIONE PER 10 SECONDI, finche' non appare il logo della mela.
4) SE SIETE STATI BRAVI E AVETE SEGUITO LE NOSTRE RACCOMANDAZIONI (a questo link) avrete sicuramente già fatto un back-up di tutto il contenuto del vostro dispositivo, dunque potete direttamente procedere a selezionare il comando "RIPRISTINA DA BACK UP"  e scegliere la data di back-up più recente).
5) SE NON SIETE STATI BRAVI E NON AVETE CONSERVATO I VOSTRI DATI IN UN BACK UP, potete provare a farlo ORA, selezionando il relativo comando nella schermata principale di iTunes NEL VOSTRO COMPUTER (quindi anche se la schermata del vostro iPhone è ancora inutilizzabile, non importa, potete comunque fare il back-up via iTunes.
DOPO AVER ESEGUITO IL BACK-UP del vostro dispositivo potete procedere con l'operazione di "RIPRISTINO DA BACK-UP",  e scegliere la data di back-up più recente).

Al termine di tutto ciò, il fastidioso problema del display bloccato su "slide to upgrade" dovrebbe essere scomparso!
Incrociamo le dita per voi, e se non avete ancora provato ad aggiornare il vostro dispositivo ad iOS 9, per paura che si verificassero inconvenienti del genere, vi invitiamo a seguire questa brevissima video-guida qui sotto, per compiere i passaggi necessari in totale tranquillità.

Fonti tratte da CultofMac


1 commento :

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.