Pages

SONDAGGIO: ecco lo SMARTWATCH SAMSUNG GALAXY GEAR, LO INDOSSERESTE DAVVERO??

La Samsung ha appena presentato il proprio modello di SMARTWATCH, chiamato GALAXY GEAR (tanto per esssere originali) durante l'evento Pre-IFA 2013, assieme al nuovo Galaxy Note. Tale novita' e' stata accolta senza troppo clamore e con una certa dose di diffidenza. La cosa su cui la Samsung contava di stupire di più era la funzione di risposta automatica al cellulare, semplicemente alzando il braccio con lo smartwatch al polso. Ma c'e' chi gia' immagina risposte o telefonate involontarie, a seconda dei gesti che si compiono abitualmente nella vita quotidiana... Inoltre ha lasciato perplessi l'idea che tale dispositivo NON PUO' FUNZIONARE SE NON ABBINATO AD UN CELLULARE SAMSUNG CON SISTEMA OPERATIVO ANDROID. Dunque o hai o compri entrambi i dispositivi, o e' un oggetto senza senso. Almeno avesse, di contro, un design e un'estetica piacevole, appetibile... Invece dalle immagini diffuse risulta PEGGIO DI UN PUGNO IN UN OCCHIO...
Chiaramente queste sono le mie opinioni, da persona ovviamente DI PARTE che ha preferenze ben precise e plateali, ma, mi chiedo: il fattore estetico di livello pessimo, non e' evidente a tutti?
Per questo ho deciso di proporre questo sondaggio, per sapere se voi avreste mai il coraggio o l'intenzione di andare in giro con sta padella (ehm volevo dire orologio "intelligente") al polso! Rispondete scegliendo una delle opzioni inserite nel riquadro qui sotto, o se preferite, proponetene una vostra!
A seguire, sotto il riquadro del sondaggio, il video del primo "hands on" di engadget.
A dopo per gli esiti del sondaggio....

Fonti tratte da iClarified



4 commenti :

  1. Ti dirò... di estetica non mi sembra così male. E abbastanza pulito, forse l'unica cosa è il cinturino essendo abituato a quelli di pelle odio la sensazione della plastica, ma penso sia una scelta obbligata per la fotocamera. Il font dell'orologio è molto carino, non so se c'è ma mi piacerebbe la possibilità di mettere anche un orologio analogico al suo posto :)

    Per la compatibilità è un'altra storia... Samsung non è google, non se ne fotte niente se è compatibile o no con il mondo, deve spingere sulla monopolizzazione del mercato! Che è poi esattamente quello che fa la Apple se non mi sbaglio ;)

    In ultima analisi aspetterei che esce qualcosa della google del genere, che farà come sempre il culo a tutti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *è (la prima XD)

      Dovevo aggiungere un ultima cosa... penso che gli smartwatch, di chiunque siano, sono abbastanza inutili, forse stiamo un po' esagerando con la tecnologia; però i google glass sono una figata *-*

      Elimina
  2. Già in metro, o in autobus, (quasi) tutti eravamo abituati ad usare i primi iPod o i lettori mp3 in generale.

    Poi i cellulari, con l'avvento degli smartphone, hanno sostituito gli iPod, o i lettori mp3 perché, oltre ad ascoltare la musica ci si poteva anche giocare.

    Poi gli iPad, full o mini, tablet con o senza android, perché, oltre ad ascoltare musica, o a giocare, ci si può anche lavorare, leggere un libro, vedere le fotografie in un formato almeno dignitoso, il classico 10x15.

    Mi immaginate con gli iWatch, o gli SmartWatch, cosa succederà?

    Che nessuno scenderà più alla fermata che sarebbe sceso/a se non li avesse comprati ...

    RispondiElimina
  3. Sinceramente non è male, ma non ne vedo l'utilità :)

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.