Pages

Primo sistema per il jailbreak untethered di iOS 4.3.1: Avvertenze, cautele, difetti

Da poche ore è stato rilasciato dal Dev Team il primo sistema per eseguire il Jailbreak su dispositivi iOS 4.3.1, (MA NON PER IPAD 2, ATTENZIONE): si tratta di redsn0w 0.9.6rc9 (Mac e Windows). E' stato anche rilasciato il sistema Sn0wbreeze 2.5 per il Jailbreak Untethered di iOS 4.3.1 su Windows. Come potete vedere dalla foto, ingrandendola, il sistema puo' essere adottato per il jailbreak di iPhone 4, 3G, 3Gs, iPod Touch 4g e 3G, iPad 1, e AppleTV 2G.
Come sempre vi consigliamo di seguire le guide di iSpazio, nel caso vogliate eseguire il Jailbreak sui vostri iPhone o iPod Touch. Ma non senza elencarvi alcune avvertenze e cautele da adottare. Prima di tutto, se non siete esperti di questo argomento: LASCIATE PERDERE: non vale la pena di compromettere il funzionamento del vostro già ottimo dispositivo mobile Apple se non conoscete ciò che offre il jailbreak e non siete pratici nella sua attivazione. Tanto piu' che per ora questo sistema non è dei più semplici, non al livello dei vecchi Spirit, JailbreakMe, Limera1n, ecc. Inoltre, dai primi test fatti su questo jailbreak, gli esiti riportati non sono tutti positivi, anzi. C'è chi ha riscontrato cali di segnale nel proprio iPhone, e in più ci sono svariati tweak di Cydia che non sono piu' riconosciuti e dunque non piu' installabili dopo l'esecuzione di questo jailbreak, quindi a chi è interessato proprio a questi tweak si consiglia di aspettare per l'aggiornamento. Qui potete trovare un elenco dei tweak di Cydia non riconosciuti. Si spera che in un prossimo tool, magari semplificato, per questo jailbreak, il problema venga risolto, così come speriamo che presto arrivi la versione per eseguire il jailbreak anche su iPad 2. Viene come sempre consigliato di salvare il certificato SHSH per avere la possibilità di eseguire jailbreak in futuro, e potete farlo con questa guida. Infine, l'avvertenza molto importante per chi ha l'iPhone precedentemente sbloccato ("unlocked", con baseband bloccata) ad esempio perchè preso negli USA, è di NON ESEGUIRE NE' L'AGGIORNAMENTO A iOS 4.3.1 nè questo jailbreak, perchè non si sa se e quando verrà dato il tool per eseguire nuovamente l'unlock, per ora non è questo il caso.





Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.