Pages

Come fare diretteTV in streaming da iPhone anche su linea 3G (e gratis!)

Ormai sappiamo che ci sono svariate applicazioni che consentono lo stesso sistema di Facetime, per fare videochiamate gratuite tra iPhone 4, iPod touch 4G e ora iPad 2, anche su linea 3G (ad esempio, TANGO). Ma ora parliamo di qualcosa di più interessante, che ci puo' consentire di comunicare in video, facendo una sorta di "direttaTV" in streaming, visibile contemporaneamente da chiunque, un numero illimitato di persone che possono guardarci e ascoltarci in diretta, andando sul link dove avremo posizionato il nostro "schermo televisivo". Ecco come: si scarica l'applicazione GRATUITA Qik connect, da AppStore. Se non lo avete già fatto, dovete registrarvi al portale annesso: Qik.com, grazie al quale potete fare dirette video in streaming anche con i vostri computer dotati di webcam, e dare ai vostri amici il link del vostro profilo, con il vostro schermo annesso, per vedervi. Quando avrete installato l'applicazione Qik Connect su iPhone (o gli altri dispositivi mobili Apple sopracitati), potrete collegarvi al vostro account di qik, e iniziare lo streaming facendo le riprese dalla videocamera del vostro iPhone (anche se non siete collegati ad un network wifi, ma usate la connessione 3G): ciò che riprendete sarà trasmesso in diretta sul vostro profilo nel portale di Qik.com e non solo... Dal vostro profilo personale in Qik.com potete collegare il vostro account a quello di facebook o twitter, per esempio, e inviare anche a questi social network la vostra diretta TV. Ancora meglio: se avete una webTV creata ad esempio con LiveStream, potete collegare il vostro account di qik anche a questa, e quindi fare dei fantastici "servizi in esterna" da inviare in diretta alla vostra webTV dal vostro dispositivo mobile Apple, anche da rete 3G!
Esiste anche una versione a pagamento (79 centesimi in appstore) dell'applicazione Qik Connect, e si chiama Qik Connect Plus: questa consente di ottenere in tempo reale degli effetti video particolari mentre si fanno le riprese, e di avere degli strumenti di video-editing base (accorciamento e taglio delle clip) per la pubblicazione in differita del video ripreso, esportabile anche in HD. Entrambe le versioni di questa applicazione possono anche essere usate per la semplice video-chat (tipo Skype) con i vostri amici e contatti, anche su linea 3G.


Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!


Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.