Pages

M4 Updates

Mentre terminavo l'articolo sulle recensioni del Mac Mini M4, sono fiorite quelle sull'iMac con lo stesso processore e svariati colori, molto evidenti, scelti per attirare tutti i potenziali acquirenti.

Ovviamente, i colori con cui l'iMac è offerto, sono stati la prima cosa evidenziata. Poi sono arrivate le disquisizioni sul nuovo processore, l'M4 anche se molti non hanno gradito l'inserimento di quel processore nei dispositivi appena presentati.

Com'è usanza della rete in questi casi, quei recensori non hanno esitato a farlo sapere aggiungendo, per fare buon peso che pure il prezzo era quello sbagliato, troppo più alto di quello di aggeggi simili, prodotti dai marchi per cui loro tifano.

Nessuno ha fatto notare, come al solito, che, solitamente, la qualità dei dispositivi usati come termine di confronto, è adeguato al prezzo richiesto per averli e un prezzo inferiore, usualmente implica componenti di qualità inferiore.

Ovviamente il prezzo di questi dispositivi non può essere molto più elevato di quelli più economici per non fare venire in mente ai potenziali acquirenti dei sospetti di speculazione con conseguenti danni commerciali per i loro produttori.

Tanto per dare un'idea degli articoli critici contro i dispositivi presentati da Apple, qualcuno s'è preso la briga di scrivere articoli simili a questo, obsoleto, inutile e sbagliato dopo appena tre righe.

Samsung, ha fatto sapere, per così dire, di avere un discreto senso dell'umorismo e della scopiazzatura della concorrenza e pur di dimostrarlo presenterà l'S25 "Air" o simili, agli inizi del prossimo anno anticipando, in qualche modo, il modello scopiazzato, l'ipotetico iPhone 17, con lo stesso nome, che verrà presentato, ufficialmente, svariati mesi dopo di lui.

Girovagando per la rete si notano frotte recensioni molto curiose e divertenti delle ultime proposte Apple. Nel caso iMac, ad esempio, molti recensori raccontano meraviglie di questa nuova versione, in maniera molto più ottimistica, di quelle sul nuovo processore Silicon Apple a cui avevano dato addosso fino a poco prima.

Un esempio di questo modo "alternativo" di recensire i nuovi prodotti Apple lo trovate nell'articolo dall'altra parte di questo collegamento.

Molto meno entusiasmo è riservato a piccoli cambiamenti, poco evidenti, dell'ultima versione di quel dispositivo come qualcosa nella circuitazione elettronica, la RAM ora a 16 GB per tutti gli iMac e le porte che ora sono USB - C / Thunderbolt.

Curiosamente, visto che ci siamo, nessuno o quasi nessuno, ha fatto notare che nel catalogo iMac sono disponibili processori con 8 o 10 core di calcolo, altrettanti dedicati alla grafica, o altre maggiorazioni di Ram / SSD, fino a 32 GB / 2000 GB, 2TB che, unitamente ad altre modifiche minori, possono fare raddoppiare il prezzo di quella macchina.

Per ora mi fermo qui, alla prossima chiacchierata.

N.B:L'immagine, posta all'inizio dell'articolo, è tratto dal mio archivio ma ne ne sono altre molto simili in rete. Questa è una vecchia immagine di logonbox.com

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.