Pages

Un buon caffè forse aiuta.

Siamo in attesa del WWDC Apple giugno 2024, della presentazione della Nikon Z6III e di una buona idea per fare qualcosa di buono da mangiare. Non mi resta che verificare che tutto sia a posto, fare le eventuali riparazioni, aspettare le due presentazioni anche se la concorrenza s'è già data da fare per rubare l'attenzione dei potenziali clienti e cercarmi delle buone ricette.

Apple, al momento sta per celebrare il suo keynote estivo in cui presenterà le nuove versioni dei suoi software, la sua AI rinominata Apple Intelligence, qualche loro e, forse, ma non avviene tutti gli anni qualche novità hardware.Al contempo, in quell'azienda cercano di recuperare il ritardo accumulato rispetto alla concorrenza AI alleandosi, temporaneamente, si dice, con una di esse, OpenAi.

Hanno fretta di colmare il divario che c'è nei confronti di chi ha già fatto cose simili con altri dispositivi.Colmare quel ritardo e, magari, sopravvanzare la concorrenza in modo che i prodotti dell'azienda ne traggano giovamento non sarà una cosa semplice e quando arriverà il Keynote sapremo come sono messi con quel ritardo.

Nikon sta per presentare la sua nuova macchina, una versione ridotta della Z8 con caratteristiche simili, della ZF, la mirrorless piccolina della casa. Dopo la Nikon, pochi passi più in là, c'è la Canon e, molto più in là, Fujitsu, Sony o viceversa, secondo i gusti di chi legge queste righe.

Poi, ancora più indietro, nella polvere, i marchi che al tempo della fotografia analogica sopravvvanzavano gli altri e gli smartphone che aiutano il loro utente con l'AI a scattare fotografie.

Ottimi, forse eccellenti come macchine fotografiche, per quanto riguarda il loro mondo, ma tutt'altra cosa rispetto ai dispositivi fotografici succitati o le macchine fotografiche grande formato. Ovviamente c'è chi è di tutt'altro parere, com'è giusto che sia.

Poco dopo queste righe c'è stato il WWDC.Eterno.Novità nei sistemi operativi,varie AI comprese. Tutti i software o quasi in versione beta, dati da Apple come quasi messi a punto. La loro versione definitiva come sempre, arriverà a settembre e nei mesi successivi.

Mentre aggiornavo questo articolo, sono uscite due Canon R qualcosa e se n'è accorta tutta la rete. A me non piacciono per nulla. Ma non importa, Canon le venderà, lo stesso. Qualcuno che le comprerà aggiungendo qualche obiettivo, lo troveranno sempre. Sono ottimi prodotti anche se non fanno per me.

Nel caso interessasse, mentre assistevo al dipanarsi di questa eternità Apple ho trovato la ricetta che cercavo: ravioli (tortellini o agnolotti) al pesto di zucchine, qualche gheriglio di noce e pistacchi in proporzione, giusto per ritrovarsi quel tipo di pasta con un sapore un po' diverso.

Provatela, non è male. Anche se i liguri che leggono queste righe avranno qualcosa da ridire su quel pesto. Ma non importa, è buono lo stesso ed ha un ottimo sapore. Soprattutto se a fine pasto, pfaremo in modo da bere un buon caffè, poi si vedrà.

Alla prossima chiacchierata.

N.B: L'immagine di testa fa parte del mio archivio ma ci sono molte sue copie in rete. Basta fare la richiesta giusta per trovarle.

1 commento :

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.