Pages

Un buon caffè forse aiuta.

Questo blog è in via sperimentale, con impaginazione minimale. Se e quando sarà il caso vedremo come modificarla. Conterrà argomenti di vario genere che coomenterò, spero, adeguatamente.Buona lettura.

Siamo in attesa del WWDC Apple giugno 2024, della presentazione della Nikon Z6III e di una buona idea per fare qualcosa di buono da mangiare.

Non mi resta che verificare che tutto sia a posto, fare le eventuali riparazioni, aspettare le due presentazioni anche se la concorrenza s'è già data da fare per rubare l'attenzione dei potenziali clienti e cercarmi delle buone ricette.

Apple, al momento sta per celebrare il suo keynote estivo in cui presenterà le nuove versioni dei suoi software, la sua AI, pare sia stata rinominata Apple Intelligence, qualche loro miscela e, forse, ma non avviene tutti gli anni qualche novità hardware.

Al contempo, in quell'azienda cercano di recuperare il ritardo accumulato rispetto alla concorrenza AI alleandosi, temporaneamente, si dice, con una di esse, OpenAi.

Hanno fretta di colmare il divario con chi ha già fatto cose simili con altri dispositivi.Colmare quel ritardo e, magari, sopravvanzare la concorrenza facendo pure in modo che i prodotti dell'azienda ne traggano giovamento non è una cosa semplice quando arriverà il Keynote sapremo come sono messi con quel ritardo.

Nikon sta per presentare la sua nuova macchina, una versione ridotta della Z8 con caratteristiche concomitanti, della ZF, la mirrorless piccolina della casa. Dopo la Nikon, pochi passi più in là, c'è la Canon e, molto più in là, Fujitsu, Sony o viceversa, secondo i gusti di chi legge queste righe.

Poi, ancora più indietro, nella polvere, tutti gli altri, compresi marchi che al tempo della fotografia analogica sopravvvanzavano gli altri e gli smartphone per quanto riguarda il loro comparto fotografico,"aiutato" dall'AI.

Ottimi, forse eccellenti come macchine fotografiche, per quanto riguarda il loro mondo, ma tutt'altra cosa rispetto ai dispositivi fotografici succitati o le macchine fotografiche grande formato. Ovviamente c'è chi è di tutt'altro parere, com'è giusto che sia.

A questo punto, però, forse è meglio fermarci a bere un buon caffè, poi si vedrà.

Alla prossima chiacchierata. L'immagine di testa è tratta dal blog di caffevergnano.com

Poco dopo queste righe c'è stato il WWDC.Eterno.Novità nei sistemi operativi,varie AI comprese. Tutto in versione beta, annunciata la loro quasi messa a punto. Quella definitiva a settembre e nei mesi successivi

1 commento :

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.