Pages

Manzoni e la peste al tempo dei promessi sposi

Chi legge queste righe, forse, a suo tempo, ha letto i Promessi Sposi del Manzoni o ne ha sentito parlare. In questo romanzo ci sono i due personaggi principali, Renzo Tramaglino e Lucia Mondella che poi diventeranno i "promessi sposi" e altri personaggi coinvolti in questa vicenda.

Tra di essi ci sono pure qualche codardo e vigliacco, tra cui Don Abbondio, i cattivi come i Bravi e Don Rodrigo, che vuole per sè Lucia Mondella anche se non è una cosa reciproca, visto che lei è già impegnata con Renzo Tramaglino.

Poi ci sono la peste, gli appestati e chi si occupa di loro nonchè il lazzaretto, dove vengono tenuti e confinati chi è ancora vivo ma è malato di peste. Viene tenuto lì in modo che non infetti chi abita a Lecco, Milano e altrove ed è ancora sano o quasi sano.

Naturalmente, per motivi legati alla vicenda raccontata da Alessandro Manzoni, Don Abbondio alla fine sposerà Lorenzo Tramaglino e Lucia Mondella. Per ordini superiori, per via della certezza che i cattivi, morti di peste, non potranno fargli più nulla e soprattutto perchè i Promessi Sposi non siano solo più promessi.

Similmente, i fautori della rete,presi come sono dalla loro ostilità nei confronti di Apple, dimenticano, curiosamente, gli effetti negativi di questa apertura, da loro richiesta a gran voce, si ricordano solo di quelli positivi e favorevoli a loro e sono dell'idea che il resto è tutto inventato dai seguaci dell'oscurità della chiusura verso il mondo esterno che circonda Apple sempre più da vicino.

In questa chiaccherata racconterò della parte di questa vicenda più vicina alla vita dell'azienda Apple, nella prossima dell'oscurità che, secondo taluni, sta scendendo sull'azienda che produce i dispositivi a cui sono interessati.

Apple, dal canto suo, sta trasformando l'Europa in una via di mezzo tra un lazzaretto per utenti Apple Android style, il luogo degli appestati da tenere il più possibile distanti perchè non infettino gli altri suoi utenti con il virus della liberalizzazione.

Stando a quanto si dice in rete, molti visitatori del mondo Apple non hanno gradito quelle disposizioni, a prescindere dalla loro convenienza economica e hanno fatto in modo che si sapesse in giro anche se chi doveva ascoltarli de facto li ha ignorati, presumo più per ragioni elettorali, le elezioni Europee sono vicine, che per salvaguardare gli interessi degli utenti dei prodotti di quell'azienda a delle vistose carenze in informatica di chi ha promulgato queste disposizioni liberalizzatrici.

Ovviamente, chi proveniva dal mondo Android o era più vicino, si fa per dire, a quel mondo che a quello Apple, era di idee opposte.Lei non ha gradito affatto queste disposizione, ha deciso di farla pagare a quelli di Bruxelles isolando il mercato Europeo da quello globale che continuerà ad usare dispositivi software e hardware privi di questa infezione liberalizzatrice.

Per il momento mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata

N.B:La foto di testa viene dalla fondazionedonatcattin.it

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.