Pages

Hang up - riagganciare

Anche Apple, per non essere da meno della pubblicità e degli uffici marketing altrui,fa le sue corbellerie, di tanto in tanto e ovviamente la notizia che ne ha fatta qualcuna si diffonde in un lampo nella rete, arrivano i visitatori in cerca dell'ultimo aggiornamento su di essa e di come viene commentata, spesso in maniera critica, l'equivalente, al punto di vista della rete, dei "clickbait" che "giocano di sponda" con il nome Apple.

L'ultimo è la vicenda dell'"hang up", il tasto rosso tronca telefonate moleste che nelle versioni provvisorie di iOS 17 è stato un tasto vagante nello schermo di iPhone. Prima era la centro, sia dal punto di vista software che hardware, poi è passato in basso a destra e poi, il software grafico che lo rappresenta è tornato al centro ma tutto il resto è rimasto "in basso".

Non escludo altre variazioni di posizione a me ignote, ovviamente. Quasi sicuro, comunque, che quel ritorno al centro è stato fatto da Apple, perdonatemi la battuta, per evitare il linciaggio dei suoi programmatori, solo mediatica, si spera, da parte della rete che aveva promesso loro una brutta fine se non rimettevano le cose al loro posto.

Apple li ha accontentati a metà spostando solo la grafica per non perdere la faccia, rimangiarsi la decisione dello spostamento "in basso a destra" e non sforzarsi troppo a giustificare il suo operato. Se l'ha giustificato, in puro stile Apple, come sempre.

Suggerisco questo articolo che contiene rimandi ad altri articoli. Seguiteli tutti, ragionevolmente parlando, s'intende. Ne vale la pena. Anche quando sono dello stesso autore dell'articolo qui sopra indicato. Scrive cose interessanti che vale la pena di leggere,sempre. Anche quando non si è d'accordo con lui.

Ancora sull'iPhone, 16, questa volta. Non è ancora uscito il 15 che già parlano dell'iPhone 16 come se uscisse il giorno dopo dell'altro. Ufficialmente nessuno sa nulla di entrambi. L'unica certezza è che il 15 uscirà a metà settembre e il 16 farà qualcosa di simile, prima o poi.

Gia sin d'ora, però, c'è parecchia gente che "sbava" per l'iPhone 17 di cui non si sa, ovviamente ancora nulla. "Riagganciare" e andare a farsi un giro, magari fuori della rete è così difficile?

Per il momento mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata.

N.B:La foto di testa è presa dalla rete ed è una copia dell'originale presente in una pagina di qualche tempo fa del sito freepik.com

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.