Pages

La stagione calda del web.

Questo è il periodo in cui arrivano le notizie che vogliono mostrare come il mondo dell'informatica e la sua propaggine web siano in evoluzione. Tutto può essere, per carità, ma per verificare questa presunta evoluzione è sufficiente aspettare l'autunno, i Keynote autunnali e sapremo tutto.

Tanto per dare un'idea delle notizie che arrivano in rete, cominciamo da quelle che riguardano Apple. Globalstar e quell'azienda stanno cercando un accordo per le comunicazioni di emergenza via satellite in partenza da un dispositivo Apple predisposto alla bisogna e nel posto giusto, sotto i 62°. Per il momento. Poi si vedrà.

Ovviamente, visto che questa notizia coinvolge Apple, si è diffusa quasi immediatamente in tutta la rete. Facendo una ricerca su questo argomento, con l'aiuto di Google, si trovano i collegamenti alle pagine che parlano di queste cose. Così potete sbizzarrirvi a cercare le vostre notizie

La prima parte dei collegamenti è in lingua inglese, la seconda in italiano.

Apple, negli ultimi iphone ha predisposto, in alcuni paesi, la chiamata satellitare d'emergenza con i satelliti Globalstar usando una banda di comunicazione che il loro produttore, con l'autorizzazione di Apple, suppongo, sostiene può essere usata anche via terra per altri servizi diversi da quelli in via di realizzazione.

Ricordate che qualche tempo fa si parlò dello IOT (acronimo inglese per "Internet Delle Cose", in italiano, "Internet Of Things", per gli anglofoni); dopo un po' sparì dalla rete e ricomparve sotto le spoglie di automazione casalinga, l'home automation per la parte della rete in lingua inglese.

Questo tipo di automazione che usa la rete casalinga per funzionare è un sotto prodotto, un livello inferiore,se preferite, di quell'altra,lo IOT che deve essere inserita, se vogliamo semplificare la cosa per renderla più comprensibile, in una rete molto più ampia per funzionare, almeno di dimensioni cittadine.

Al momento, però, sono solo ciancie, chiacchiere fatte in rete in una calda giornata estiva, da prendere con le molle e tanto beneficio d'inventario. Io l'ho riportata per via della malignità di quel personaggio Globalstar che sosteneva che tra l'accordo Apple - Globalstar e quelli simili della concorrenza c'erano anni di differenza.Sotto tutti i punti di vista.

Spero che quell'espressione non sia solo una forma di "marketing alternativo", perchè se questa vicenda finisce male, per quel personaggio, la Globalstar e Apple e nessuno dei due CdA non sarà una buona notizia, per dirla con un po' d'ironia.

Per il momento mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata. Accennerò alle offerte commerciali, sui prodotti Apple presenti in rete che appaiono in rete periodicamente.

N.B:La foto di testa è presa dalla rete ed è una copia dell'originale presente in wallpaperflare.com

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.