Pages

Dare i numeri, quelli giusti,se possibile

Siamo vicini al Keynote Apple di giugno, manca circa un mese e in rete cominciano a dare i numeri. Qualcuno aveva suggerito che erano in arrivo pure parecchi aggiornamenti dei dispositivi Apple in procinto di passare da M1 a M2, poi in rete hanno cambiato idea e sul mercato sono arrivate le ipotesi dei periodi di commercializzazione ma non i dispositivi che dovevano essere aggiornati di cui s'è persa ogni traccia.

Un mese fa o qualcosa di meno, poco importa, il mercato degli smartphone era prossimo alla rovina, ora lo sono soli i concorrenti di Apple. Tutti, ovviamente, vendono di meno del periodo pandemia-smartworking ma vendono. Il guaio, si fa per dire, sono i numeri. Li danno tutti. I blog di parte Android raccontano che è un disastro (per tutti), quelli pro Apple o, comunque non biecamente anti Apple, raccontano che questa azienda si sta riprendendo prima e meglio degli altri.

Suscita qualche risatina la battuta letta in qualche blog sui risultati delle vendite del Samsung S23qualcosa e, suppongo, similmente anche il Google Pixel 7qualcosaltro anche se quest'ultimo non è stato menzionato esplicitamente in nessuno degli articoli che ho consultato. Entrambi dovevano sbancare il mercato di Apple iPhone 14 e affini ma sono rimasti sugli scaffali a fare le ragnatele mentre gli iPhone hanno trovato una collocazione molto migliore rimediata dalla concorrenza. Soprattutto per Apple.

Vale anche, in un certo senso, per il malware.IPhone sta avendo un successo crescente tra i curiosoni delle faccende altrui, soprattutto quelle registrate nei dispositivi mobili come lo smartphone Apple. Se rivendute alla persona o alla società giuste possono generare una discreta quantità di profitti.

Dopotutto, i dispositivi Android e le loro difese sono già state aggirate a sufficienza da questi spyware. Ora tocca a quelli Apple, la nuova frontiera della sfida tra chi li usa per scopi più o meno leciti, Apple e gli utenti che se ne servono lecitamente. A tale proposito faccio notare che in rete si sono diffuse le previsioni su cosa verrà presentato al Keynote di giugno 2023 di cui ho accennato all'inizio dell'articolo.

A quanto pare Apple è intenzionata ad aggiornare tutti i sistemi operativi in dotazione, compreso quello della mixed reality, che verrà fatto in stile Watch OS, spero si chiami così, riempiendolo con qualsiasi software predisposto dai programmatori specializzati in queste cose. Sopravviveranno solo quelli che l'utenza di questo gingillo riterrà più utile.

Qualcuno sostiene che verrà presentato pure dell'hardware, da commercializzare più tardi,verso l'autunno o agli inizi del prossimo anno?Nulla è sicuro con Apple. Lei potrebbe cambiare idea all'ultimo momento utile per la pianificazione della presentazione e la commercializzazione o posporre ancora,nessuno lo sa con certezza, nemmeno gli analisti Apple, pure quelli dotati di "fonti informate" adeguatamente.

Non resta che aspettare il Keynote di giugno e si saprà cosa ci attende.Nel frattempo, se non ne avete abbastanza, girate per la rete legata al Mondo Apple, fatevi un'idea vostra e poi,se volete tornate qua a leggere.Il collegamento suggerito qui sopra, è puramente indicativo, ovviamente.

Per ora ci fermiamo qui. Alla prossima chiacchierata.

N.B:l'immagine di testa è presa dalla rete. L'originale, può essere trovato,ad esempio, in questa pagina, di qualche tempo fa.

1 commento :

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.