Pages

Aggiornamenti e novità

Il prossimo mese ci sarà il Keynote Apple di giugno e basta girare un po' in rete per vedere che se ne sono accorti tutti. Ovviamente non potevano mancare le pagine in rete dedicate al recente consuntivo e alle novità della concorrenza.

Quelle Google sono state presentate al keynote aziendale, il Google I/O, ove è stato mostrato qualcosa della famiglia Pixel di Bard,la chatAI di Google e qualcosa di contorno con l'AI.

Inserite le parole giuste nel pannello di ricercca e avrete tutte le informaioni che desiderate. Niente suggerimenti, questa volta. Se siete fortunati, impostate la ricerca e, forse, Bard vi aiuterà ad otternere i risultati da voi cercati.

Ad essere onesti, c'è da ricordare che a causa dei tempi grami anche Apple non ha ripetuto i risultati eccellenti di taluni anni passati e il bilanciolo testimonia.Presentato recentemente, ha mostrato risultati finanziari ragionevoli, con perdite di pochi punti percentuali, grazie agli iPhone,i mercati emergenti e i servizi che sono cresciuti mentre tutto il resto calava.

Ovviamente, in rete, anche questa volta si è detto è raccontato di tutto, in bene e in male su Apple e le sue cose. Un esempio di commenti, più esaurienti e informati dei miei lo potete trovare dall'altra parte di questo collegamento anche se, cercando adeguatamente, potrete trovarne altri in rete.Qualcuno di essi, fatto da autori che stravedono per Apple ha persino un sottile senso di umorismo e se letti con lo spirito giusto, persino divertenti.

Molto presto, si mormora, arriverà l'MBAir da 15 pollici. Fondamentalmente è un MBAir da 13 pollici ingrandito e leggermente migliorato. Avrà in dotazione, forse, un M2 leggermente potenziato nel numero di core (nuclei di calcolo, più o meno) a bordo. Tutto il resto rimane uguale o quasi. In ogni caso, si potranno formulare pareri più precisi quando verrà messo in commercio anche da noi.

L'ultima novità, finanziaria, è Apple Savings, qualcosa di molto simile ad un (ac)conto di risparmio, proposto da Apple & Goldman Sachs ed è destinato, gli utenti americani di Apple Card.In esclusiva. Inutile dire che in America ha avuto un successo che ha sorpreso il CEO di Apple, secondo quanto si mormora in rete e nei commenti, "molto creativi", dei blogger e di chi racconta delle novità e le prospettive del mondo Apple.

A partire dal Countryd, per poi passare all'USB-C che Apple intende "taroccare" a modo suo, scatenando la riprovazione del comissario UE che si occupa di queste cose. Ne accennerò prossimamente.

Per ora ci fermiamo qui. Alla prossima chiacchierata.

N.B:l'immagine di testa è presa dalla rete. L'originale, può essere trovato,ad esempio, in wallpaperflare.com. L'ho usata semplicemente perchè l'ho ritenuta molto bella.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.