Pages

The net

In quella parte della rete che segue le vicende del mondo Apple le notizie sui prodotti passati, presenti e futuri di quell'azienda sono all'ordine del giorno. Non importa se sono vere o fasulle.Quando ne arrivano di nuove o di vecchie modificate in modo da sembrarlo vengono diffuse immediatamente sicuri di innescare qualche discussioni su di loro.

Dopo tutto, in quei blog dove una pratica simile è una tradizione, più interventi ci sono, più arrivano introiti pubblicitari e più c'è speranza che quelle pagine vengano ancora lette e si rempiano di altri interventi. Non importa quale sia il dispositivo o il software, c'è sempre qualcuno che lo critica, senza averlo mai visto o usato realmente.

Se poi non c'è speranza di comprarlo per via del prezzo da pagare per averlo, come per magia si scopre, stando ai vari troll, flamer e simili, che quel prodotto è un difetto travestito da dispositivo o software di qualche tipo che che Apple ha deciso di venderlo a prezzo esorbitante per ragioni che lascio scoprire e immaginare a chi legge queste righe.

Gli ultimi argomenti che hanno tenuto banco per le discussioni,sono stati l'MBook 12, l'MBAir, l'iMac e il Mac Pro. Per quanto riguarda il primo dei due portatili, il desiderio di rivederlo e la nostalgia creata dalla sua scomparsa sono talmente forti che molti hanno creduto di vederlo nascosto da qualche parte in rete o gli sembra di averne sentito parlare in qualche modo. L'ultimo avvistamento è stato poco meno di un mese fa.

Ogni volta che appare la sagoma di un piccolo portatile in stile simil Apple si diffonde la notizia che è stato avvistato un prototipo di quel piccolo MacBook e parte il totoscommesse sulle sue caratteristiche e sulla sua data di uscita. Ma più passa il tempo, più l'uscita di quel prodotto tende a diventare mito e leggenda, come pochi altri prodotti passati.

La vicenda del Mac Pro è molto più altalenante di quella dell'MB12. L'hanno dato prossimo ad uscire sul mercato già diverse volte e almeno altrettante è stato dato per spacciato. Per ora si vedono solo notizie, brevetti, annunci e simili riferiti a componenti o involucri per gli hardware di versioni precedenti.

L'iMac e L'MacBook Air, quelli nuovi, vanno in direzione opposta. L'ordine di uscita è incerto e il primo con M3 uscirà entro fine anno potrebbe essere l'MBAir di cui si parla da parecchio e l'iMac, di conseguenza, uscirà agli inizi del prossimo anno, secondo quanto si racconta in rete.

La maggior parte degli autori di questi interventi in ogni caso sa che, secondo la tradizione Apple, non c'è nessuna certezza sui prodotti che stanno per uscire, quali ad avere lo status di "prossimi ad essere annunciati" o quello di "posposti" per via di qualcosa che è andata storta all'ultimo momento.

Per ora ci fermiamo qui. Alla prossima chiacchierata. Trovatevi una poltrona comoda, un po' di popcorn e attendete. Ci sarà da divertirsi, come sempre.

N.B:l'immagine di testa tratta dal mio archivio

1 commento :

  1. What a helpful post. This blog has a lot of interesting stuff, and the post is quite helpful. Thank you for sharing your knowledge and expertise.
    Indian Divorce Lawyer Iselin NJ
    Indian Divorce Lawyer Middlesex NJ

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.