Pages

Note di colore

Anche in questo caso, come avevo fatto nell'articolo sulla concorrenza di qualche tempo fa,non parlo solo di iPhone o altri prodotti Apple ma accenno anche a quelli della concorrenza, come i Galaxy S23qualcosa appena annunciati e già spediti in giro per il web affinchè i vari blog ne facciano pubblicità con qualche finta recensione - marchetta contenenti informazioni di vario genere volte a spingere i lettori di questi articoli all'acquisto di qualche componente della famiglia dei prodotti recensiti.

C'è da notare, però, che se Samsung, o qualsiasi altro produttore di questo genere di dispositivi, usano a questo genere di pubblicità per proporre i loro nuovi dispositivi significa che ha o avrà delle difficoltà quando le toccherà venderli (è un'ironia, naturalmente). Dopo tutto, se quanto si legge nel web ha un fondamento, i produttori hanno giocato al risparmio quando ha progettato questa famiglia di smartphone perchè le uniche differenze evidenti tra i vari modelli sono i sensori e il grappolo di lenti del loro comparto fotografico. Crisi come quelle in corso, lasciano sempre il segno, che lo si voglia ammettere o no.

In queste recensioni, però, ci sono anche aspetti positivi. Qualcuno dei blogger succitati ha scattato qualche fotografia e sembra che le stranezze tecnologiche appresso a quelle lenti, analogamente ai Pixel 7 con il loro processore tensor2, aiutino a costruire buone immagini. Attendiamo qualche prova, esame o altro un po' più seri di quelle marchette pubblicitarie per qualche altro giudizio. Se poi è affidabile e ben fatto, meglio ancora. L'originalità di quella stranezza c'è. Attendiamo il resto. Compresa l'ammissione, da parte mia, di avere dato un giudizio affrettato su queste cose.

Passiamo, ora,ad Apple e ai suoi Home Pod a cui ho accennato in altro articolo. Per dirla all'inglese (americano, vista la loro origine, of course) è uno smart speaker. Tradotto nella lingua parlata dalla gente che non bazzica gli ambienti del marketing, significa che quel prodotto è un conglomerato di elettronica, altoparlanti, circuiti di vario genere e software di gestione migliore rispetto alla versione passata di questi dispositivi. Sono adibiti all'ascolto di musica, homeautomation e altro.

Alcuni esempi di come sono stati descritti questi altoparlanti li potete trovare dall'altra parte di questi collegamenti. Se poi ripetete l'operazione con quelli contenuti in quelle pagine, avrete un'idea completa su questi aggeggi. Non sono stereo ma se si collegano due esemplari piazzati nella stessa stanza si può ottenere una simulazione dell'ascolto stereo abbastanza buona.

Una novità, questa applicata agli utenti di Apple Pay e Apple Card è Apple Pay Later.Con quel servizio ora potranno pagare a rate il loro acquisto Apple senza interessi, garanzie o altro. Nel web ne parlano diffusamente anche se le informazioni migliori sono quelle Apple.  Da consultare, se volete informazioni sull'intero sistema di pagamento Apple anche se, per quanto riguarda quel sistema di pagamento, non c'è nulla di definitivo, reale e usufruibile in tutto il pianeta o almeno in US e qui da noi. Al momento è ancora in prova presso i dipendenti dell'azienda.

Per il momento ci fermiamo qui. Alla prossima chiacchierata.

N.B: L'immagine di testa è una copia dell'originale in seekpng.com

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.