Pages

'Ussignur...

Se Apple azzeccasse sempre tutte le proposte la vita nel suo mondo sarebbe estremamente noiosa. Per fortuna ci sono gli analisti Apple, i redattori dei blog pro o contro di lei, il loro pubblico e, talvolta Apple stessa che la vivacizzano un po'.

Mentre scrivo in rete sono apparsi i primi giudizi sull'iPhone SE 2022, l'iPad con l'M1, su cui torneremo, e quelli sulla serie Studio formata da una specie di grosso Mac Mini e da un monitor, lo Studio Display, recentemente proposti da Apple. Lo Studio Display, secondo la maggior parte delle persone che l'hanno provato, è un ottimo aggeggio e lo rimane finchè non si tenta di usare la telecamera incorporata.

L'A13 e il comparto fotografico da lui gestito, hanno dei problemi.Cosa è successo? Qualcosa non è andato per il verso giusto perchè le ora le immagini generate dalla fotocamera del Dispaly Studio lasciano perplessi. Nella migliore delle ipotesi sono 'na schifezza, nella peggiore screditano quel monitor. Ricordo che l'A13 è lo stesso processore dell' l'iPhone 11 che con le immagini se la cavava discretamente bene.

I giudizi che cominciano ad arrivare in rete vanno da un estremo all'altro. Quando si riferiscono alla tecnologia e al suo uso, quel display è molto buono; se la prova d'uso comprende anche la telecamerina da 12 Mpx, un classico Apple, appaiono, magicamente, ogni sorta di difetti il giudizio cambia radicalmente.

Chi, invece, ha provato prima quel comparto fotografico ha stroncato il monitor senza mezzi termini e non ha nemmeno fatto qualche tentativo di trovare aspetti positivi in quel ritrovato tecnologico Apple. La maggior parte dei giudizi, fortunatamente, si trovano da qualche parte all'interno di questi due estremi.

Tutti, comunque, anche chi quei giudizi li ha solo letti hanno ipotizzato che quel problema sia correggiblie via software,qualche aggiornamento che, a quanto sembra, anche Apple ritiene necessario e ha già promesso. Anche se non si sa bene quando arriveranno le correzioni per ottenere un funzionamento ragionevole di quella telecamera.

Un po'meglio era andata, qualche giorno prima all'iPhone SE 2022 e all'iPad Air riproposti aggiornati con le ultime circuitazioni, 5G compreso. Dopo le solite lamentele sulla parte esterna dei due dispositivi e sul loro prezzo nonchè sulla capacità oramai scomparsa di Apple di innovare, si era passati alle disquisizioni sull'hardware.

. L'argomento principale era le scelte fatte da quell'azienda sulla sicurezza e sul genere di aggiornamenti di quei due dispositivi. Nel frattempo erano arrivate nuove voci e notizie dai blog americani sull'iMac da 27" e sul display LG fatti sostituiti, velocissimamente dai dispositivi della serie Studio di cui ho parlato all'inizio di quest'articolo.

In rete molti blogger ne hanno subito approfittato per scrivere articoli atti ad incrementare visitatori, commenti contro Apple e profitti pubblicitari che consentano loro di scrivere le loro cose. Fino al prossimo articolo che farà ricominciare tutto da capo.

Per il momento ci fermiamo qui. Alla prossima chiacchierata

N.B:L'immagine di testa è una copia dell'originale presente nel'archivio dell'autore

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.