Pages

Ecco il nuovo macOS 12 Monterey e iOS 15.1: cosa fare assolutamente PRIMA di aggiornare


Manca solo una manciata di minuti ormai al rilascio del nuovo sistema operativo Mac: per le 19:00 è previsto il rilascio della versione ufficiale (non più beta) di macOS 12 Monterey, e in contemporanea dovrebbe arrivare anche l'aggiornamento per iPhone e iPad: iOS 15.1 e iPadOS 15.1. 
Ma quando si tratta di passare ad un sistema operativo completamente nuovo su Mac, è doveroso prestare una particolare attenzione, per evitare problematiche di qualsiasi tipo. 
Per questo, prendetevi del tempo da dedicare ad alcuni importanti accorgimenti, che andiamo ad elencare:

- controllare che il vostro Mac sia tra i modelli compatibili con questo OS, consultando la lista
nell'immagine qui a fianco.

- liberare più spazio possibile nel vostro mac, e ripulirlo di file inutili. a questo scopo suggerisco un'ottima App che potrà aiutarvi, ne trovate l'unica E VERA CleanMyMacX in versione originale (a differenza di molte fregature che si trovano nel web), a questo link (click qui).

- eseguire un BACKUP DELL'INTERO MAC, possibilmente con time-machine, immediatamente prima di iniziare l'aggiornamento di macOS. Questo è di fondamentale importanza per recuperare eventuali errori, file, applicazioni, problematiche tecniche di qualsiasi tipo, in seguito all'update. 

Se non conoscete il metodo per eseguire le operazioni appena citate, vi consiglio di vedere il tutorial dello scorso anno (anche se si parla del sistema operativo dello scorso anno, bigsur, le operazioni da fare sono IDENTICHE), lo trovate a questo link o qui sotto.

Buon update a tutti!


____________________________________________________________
COSAAA?? NON SAPEVATE CHE ABBIAMO UN FANTASTICO CANALE YOUTUBE? 😱😱
#SAPEVATELO, e unitevi alla folta community iscrivendovi gratuitamente con un click qui! 👍🏻💋

1 commento :

  1. Nord VPN Cracked is amazing software that you can use as a virtual private network. Overall, this will change your IP address to IP addresses from different countries.
    Express VP Crack Serial Key
    Cyberlink Powerdvd Ultra Crack
    Hot Door Cadtools Crack

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.