Pages

Dispositivi

Al momento nel catalogo ci sono svariati dispostivi basati sull'M1 e altri minori basati su processori della famiglia dell' A1x e gli ultimi Mac Intel, lì presenti per motivi di compatibilità software e hardware: sono l'iMac 22", il 27" e il Mac "Pro". Tutto il resto è già stato rinnovato, usando l' M1 come unità di calcolo e qualche altro aggiornamento, più o meno importante, per rinnovare i dispositivi che potevano sembrare stagionati e meno attraenti di quando erano nuovi.

Sono attesi ulteriori aggiornamenti del catalogo Apple, nell'hardware e nel software. Nel primo caso si sa che verrà proposta una versione aggiornata dell' M1, l'M1x, per usare la terminologia Apple o M2 per usare quella del resto del mondo. Nel secondo caso, quello del software, sono in arrivo, una nuova versione dei sistemi operativi Apple e di qualche software terzo, già in fase di test più o meno avanzato.

Nel mondo Apple, però, nulla è mai certo per cui basta avere un po' di pazienza e fra un paio di mesi, o poco più, si saprà. Di solito, il primo Autunno è il periodo migliore per avere questo genere di notizie.

Anche quelle sul tipo di processori che verranno adottati perchè di tanto in tanto capita che, in fase di produzione dei processori, venga riscontrato qualche difetto di piccola entità che occorre sistemare inibendo qualche core o qualcos'altro di simile.

I processori così modificati di solito vengono destinati a dispositivi di classe inferiore e a utenti senza grandi esigenze grafiche o di calcolo e non necessita di strumenti costosi per fare le sue cose.

Nel caso degli MBAir,ad esempio, ai fini pratici, i modelli che usano M1 con GPU a 7 core(s) e gli altri che usano l'M1 con la GPU, l'unità grafica, "full edition" a 8 nuclei, hanno funzionamenti molto simili non danno origine a nessun problema se si usano quei dispositivi correttamente per evitare problemi termici.

Bisogna quindi chiedersi a cosa e a chi servono quei computer che riempiono il catalogo Apple.

Nella risposta a questo quesito trascureremo, a fini esemplificativi, gli "accessori" per concentrarci sui dispositivi di cui si parla di più in rete: i portatili, gli iMac, qualcosa sugli iPhone e qualche cenno sui tablet. Faremo anche alcuni cenni sui maneggiamenti, consentitemi quest'espressione, fatti da Ifixit i nuovi processori Apple e i dispositivi in cui sono usati.

Per ora ci fermiamo qui. La prossima volta apriremo il catalogo Apple dei computer e vedremo cosa c'e dentro

N.B: quella rappresentazione dell' M1, è una copia dell'originale preso da apple.com Italia

2 commenti :

  1. Wow, cool post. I'd like to write like this too - taking time and real hard work to make a great article... but I put things off too much and never seem to get started. Thanks though.

    Tempat Liburan
    Liburan
    Libur.co

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.