Pages

MacOS 11 Big Sur e i nuovi processori Apple: perchè questa svolta è così importante

Durante l'evento di 48 ore fa, la World Wide Developer Conference, Apple ha annunciato non solo una generazione di sistemi operativi mac completamente nuova, poichè stiamo raggiungendo il giro di boa che cambierà la numerazione da 10 (come è stata nell'ultimo ventennio) a 11, ma anche un grandissimo cambiamento che segnerà il futuro dell'ecosistema di computer Mac e quello dei dispositivi mobili come iPad e iPhone.

Infatti, con l'arrivo del nuovissimo MacOS 11, detto "Big Sur", iniziamo a vedere molto più di una semplice somiglianza tra macOS e iPadOS, ma una logica di base quasi identica.
E non è finita: è stato annunciato l'arrivo di app universali, che potranno essere acquistate (o installate gratuitamente) una volta sola, e usate indifferentemente sia su Mac che su iPad (e presumibilmente su alcuni modelli di iPhone).

Ma per rendere questo ancora più "possibile", ci sarà un grandissimo cambiamento nei Mac che saranno prodotti da qui ai prossimi mesi. Di che stiamo parlando? Di un passaggio che diventerà "storico", poichè Apple ha annunciato che nei prossimi Mac non ci saranno più processori realizzati da costruttori terzi, bensì progettati e realizzati internamente ad Apple, esclusivamente per prodotti Apple.




Questo passaggio a processori personalizzati ARM, consentirà quindi di perfezionare un’architettura comune a tutti i dispositivi Apple, aumentando il potenziale e la fluidità di progettazione per gli sviluppatori di app dedicate all’intero ecosistema.
I primi Mac con questo nuovo processore di casa Apple dovrebbero essere pronti per la fine dell'anno, ma chiaramente ne sapremo di più nei prossimi mesi: quello che è certo è che tale cambiamento sarà molto significativo sia per noi utenti sia per chi si occupa dello sviluppo delle tecnologie hardware e software.



____________________________________________________________
COSAAA?? NON SAPEVATE CHE ABBIAMO UN FANTASTICO CANALE YOUTUBE? 😱😱
#SAPEVATELO, e unitevi alla folta community iscrivendovi gratuitamente con un click qui! 👍🏻💋

1 commento :

  1. Thanks for another informative blog. Where else could I get that kind of information written in such an ideal way? I've a project that I am just now working on, and I have been on the look out for such information. It is in point of fact a great and helpful piece of info. I'm satisfied that you simply shared this useful info with us. Please keep us up to date like this. Thanks for sharing. Feel free to visit site Custom essay writing service



    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.