Pages

Classic iPad

Cominciamo dagli iPad.

Non c'è solo un tipo di iPad, ce n'è una famiglia. Ci sono sono i tablet della gamma Pro, di quella, destinata, almeno secondo Apple, subito dopo nel catalogo c'è il gruppo iPad destinato ad un utilizzo non professionale.

In coda, infine, c'è il gruppo dei tablet suggerito come ingresso alle altre due sotto famiglie. Sono iPad venduti a prezzo relativamente basso,adatti agli usi più comuni o a chi non ha grandi esigenze da soddisfare con questo tipo di dispositivi ma vuole trafficare con qualcosa di ben fatto e integrato nel mondo Apple e in quello della rete.

In ogni caso, se interessano le dimensioni dei tablet, per avere un ulteriore criterio di scelta, i display variano da quello del Pro, dotato di un display da quasi 13 pollici di diagonale, a quello da 8 pollici, passando per i modelli da 10 pollici; sono disponibili tagli di ram da 64 a 512 GB, una o due matite e altrettante tastiere in modo da soddisfare la maggior quantità possibile di esigenze degli utenti di questi prodotti.

Per quanto riguarda la scelta, i tablet Apple si sono, sostanzialmente, presi il mercato e hanno lasciato le briciole a quelli Microsoft e Android. Di tanto in tanto qualche concorrente vende più di Apple in qualche mercato e per qualche tempo, poi tutto ritorna come prima e bisogna penare di nuovo un po' per trovare prodotti qualitativamente simili agli iPad.

In ogni caso, se interessa un iPad per motivi professionali o di altro genere, vale ancora quanto scritto qualche mese fa. Suggerisco di quell'articolo e di seguire le indicazioni là contenute. Potrete così farvi un'idea generale di quella parte del catalogo Apple.

Qualora abbiate intenzione di usare quei tablet come sostituto di qualche portatile o modello da scrivania ci sono anche delle tastiere a disposizione. Ma di questo parleremo un'altra volta. Al momento ci fermiamo qui. A presto.

N.B: il modello dell'immagine di testa fa, ovviamente,  parte del catalogo Apple. Rappresenta un iPad collegato con l'ultima tastiera, la Magic Keyboard su cui, avremo modo di ritornare.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.