Pages

Notizie sui nuovi iPhone 11, Apple Watch 5, iPad, e iOS 13 (dubbi post-evento Apple)

L'evento di ieri è stato particolarmente sotto tono rispetto alle presentazioni organizzate in passato da Apple, per il lancio di nuovi dispositivi (iPhone in primis).
Al momento non è chiaro il motivo, ma non è "da Apple" essere approssimativi, tralasciare descrizioni dettagliate del prodotto, sottolineare solo alcuni aspetti di esso, restare sul vago rispetto alle caratteristiche che lo differenziano dalla generazione precedente, non parlare delle diverse opzioni di spazio di archiviazione, non nominarne il nuovo sistema operativo (iOS 13, che solo tramite il sito web si è appurato che uscirà il 19 settembre, mentre per quello di iPad, iPad OS, bisognerà attendere il 30).

Nel momento in cui è stato presentato il nuovo iPad non sembrava nemmeno un nuovo prodotto: per un po' il distacco e la rapidità della descrizione hanno fatto pensare ad un semplice aggiornamento software.
Per quanto riguarda i nuovi Apple Watch è stato molto difficile "trovare le differenze" rispetto alla serie 4, a parte la questione del display sempre attivo (che sembra comunque un upgrade software).

Dei nuovi modelli di iPhone poi (a parte le prestazioni del processore che ogni anno viene definito il più potente e veloce di sempre) si sono evidenziate soprattutto le qualità in ambito fotografico, e questo ha portato a pensare non poche persone ad un maldestro tentativo di "giustificare" le infelici scelte estetiche effettuate per i modelli "pro", con il riquadro posteriore che è diventato un bel "pugno in un occhio" per poter contenere non una, non due ma ben 3 fotocamere diverse! C'è chi pensa che assomigli al disco per comporre i numeri telefonici sugli apparecchi degli anni 80!!
I più maligni pensano che sia stata proprio questa imposizione a far decidere Jony Ive di rassegnare le proprie dimissioni dopo un trentennio di grandissimo successo come capo del design in Apple.
Chiaramente si tratta di una battuta (ma non dobbiamo neanche dimenticare l'orrore vissuto recentemente, al momento della presentazione dei nuovi Mac Pro, e che ha anche provocato l'ironia pubblicitaria del noto brand Ikea! 😁😱)
Detto questo, ricapitoliamo ora i dettagli che in questo evento un po' "tirato via" sono sfuggiti a molti:

NUOVI MODELLI DI iPHONE: QUALI SONO, QUANDO ESCONO, QUANTO COSTANO:

i nuovi modelli di iPhone presentati ieri sono 3:

- iPhone 11 (praticamente un upgrade rispetto all'iPhone Xr dello scorso anno, che ha in più una seconda fotocamera posteriore e il nuovo processore A13). Si può preordinare a partire da dopodomani (Venerdì 13 Settembre) alle ore 14:00, sul sito Apple a questo link. Le varianti tra cui scegliere, i colori, i prezzi, sono consultabili a questo link del sito ufficiale, ma non differiscono molto rispetto al modello Xr dello scorso anno. Disponibili negli store fisici a partire dal 20 Settembre.



- iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max (praticamente un upgrade rispetto all'iPhone Xs e Xs Max dello scorso anno, che ha in più una TERZA fotocamera posteriore e il nuovo processore A13). Come lo scorso anno dispongono di uno display della grandezza rispettivamente di 6,1 e 6,5 pollici. Si possono preordinare a partire da dopodomani (Venerdì 13 Settembre) alle ore 14:00, sul sito Apple a questo link. Le varianti tra cui scegliere, i colori, i prezzi, sono consultabili a questo link del sito ufficiale, ma non differiscono molto rispetto ai modelli Xs dello scorso anno.
Disponibili negli store fisici a partire dal 20 Settembre.




- Apple Watch serie 5: I prezzi non sono praticamente variati rispetto alla generazione precedente, e le nuove caratteristiche non sono molte, a parte il nuovo display "always on" e qualche altro dettaglio: tutto è consultabile in questa specifica pagina del sito ufficiale Apple, dalla quale potete anche preordinarlo già da oggi.





- Nuovo iPad 10,2": con nuovo processore A13, preordinabile già da oggi da questa specifica pagina del sito Apple (da cui potete consultare anche specifiche tecniche, prezzi, tagli di memoria ecc), disponibile negli store fisici a partire dal 30 Settembre.




Sperando di aver chiarito le idee a chi aveva perso il filo sui nuovi prodotti presentati ieri, a voi la parola riguardo impressioni a caldo (o a freddo)!


____________________________________________________________
COSAAA?? NON SAPEVATE CHE ABBIAMO UN FANTASTICO CANALE YOUTUBE? 😱😱
#SAPEVATELO, e unitevi alla folta community iscrivendovi gratuitamente con un click qui! 👍🏻💋

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.