Pages

Cerca nel blog

C'è chi va e chi viene


Nell'informatica, metaforicamente parlando,è pieno di porte girevoli. C'è sempre qualcuno che viene, qualcun altro che va; c'è persino qualcuno a cui piacciono tanto quelle porte da rimanere al loro interno per l'eternità. Apple appartiene al primo gruppo anche se, come è stato osservato recentemente rinnova il suo catalogo senza mai variare troppo le sue cadenze di aggiornamento e le caratteristiche dei suoi dispositivi che presenta periodicamente.

Recentemente, ad esempio, ha rinnovato gli iMac e i nuovi arrivati sono una miscela di cose nuove e vecchie. Molti non hanno graditoquesta contemporaneità e i produttori terzi ne hanno approfittato per proporre degli accessori sostitutivi a quelli offerti da Apple. Logitec con la sua matita Crayon ne è un esempio. Se non la conoscete e volete sapere qualcosa su questa matita, le pagine dall'altra parte del primo collegamento sono per voi.Suggerisco di dare almeno un'occhiata in quella segnalata dal secondo collegamento. L'articolo che contiene è molto chiaro e ben fatto.

Il terzo collegamento porta alla pagina della Logitech, il produttore di questa matita, che oltre a produrla la vende pure. Se non piace quel negozio, in rete è possibile trovarla presso altri negozi in rete, compreso quello Apple. Qualcuno è più conveniente, altri meno. Chi l'ha provata sostiene che pur non avendo tutte le caratteristiche delle matite Apple, a quanto pare, è usabilissima da chiunque abbia un iPad di fascia medio-bassa. Per gli altri, l'Apple Pencil 2 è ineguagliabile.

Un'altra novità, non immediata, è lo schermo a quasi 32 pollici che Apple dovrebbe presentare entro quest'anno. Ovviamente la notizia ha fatto il giro della rete e ne hanno parlato tutti. Al momento sembra una soluzione temporanea o, al più, di transizione verso quella OLED troppo cara e troppo poco adatta alle esigenze Apple. Secondo alcuni analisti,prima verrà usata su quello schermo, poi passerà altrove, iPad e MacBook in primis. Per quanto riguarda quest'ultimo prima o poi dovrebbero venire aggiornati i MacBook Pro. Dovrebbero arrivare,con molta calma, quelli da 15 e una riedizione del 17. Assieme, presumo, ai processori ARM che avranno in dotazione.

Per il momento mi fermo qui. A presto.


N.B: Le porte girevoli sono una copia di quelle presenti nel sito vicoequenseonline.blogspot.com

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.