Pages

Cerca nel blog

OGGI GRATIS: App per ritagliare i video dando al riquadro le dimensioni che volete

Vi capita mai di voler cambiare le dimensioni del riquadro con cui avete registrato un video sul vostro iPhone (o iPad, o iPod touch)? Potrebbe esservi utile avere sempre a portata di mano (o di iPhone) uno strumento in grado di trasformare in verticale un video girato (NORMALMENTE=ORIZZONTALE), permettendovi di decidere esattamente il formato (il rapporto di base per altezza del video, esempio 4:3, 16:9, 5:4 ecc) e di scegliere se ingrandire l'immagine tagliandone i lati, o se mantenerla tutta per esteso (senza tagliare i lati, dunque senza CROPPARLA) ma aggiungendo a questo scopo delle bande  (assai evidenti) sopra e sotto al video: fortunatamente l'App in questione esiste e non si limita a questo, poiché consente di personalizzare il video che ne deriva in tantissimi altri modi: colorare quelle stesse bande inserite con la tonalità che volete, o creare una forma particolare che incornicia il video, o aggiungere stickers e disegni a mano libera, testo digitale e tanto altro!
Quest'App si chiama: "Editor Video e Immagini" (ma una volta installata assumerà il nome di "Square Fit") ed è al momento disponibile gratuitamente in App Store a questo link.
Le sue opzioni e funzioni aggiuntive sono veramente tante, e solo una piccola parte di essere richiedono l'acquisto della versione pro (che almeno fa sparire le tediose pubblicità).
Potete usare i suoi utili strumenti non solo per pubblicare su IGTV, ma anche per le Instagram Stories e per i video della vostra Library,
Vale la pena di provarla, sicuramente!
____________________________________________________________
COSAAA?? NON SAPEVATE CHE ABBIAMO UN FANTASTICO CANALE YOUTUBE? 😱😱
#SAPEVATELO, e unitevi alla folta community iscrivendovi gratuitamente con un click qui! 👍🏻💋

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.