Pages

Evento Speciale Apple tra pochi giorni: lancio di nuovi iPad e Mac...

E' previsto per le ore 15:00 (italiane) del 30 Ottobre un nuovo evento speciale Apple... E quando la Apple organizza un evento speciale, con tanto di inviti stampa (stavolta personalizzati, con tante versioni del logo stilizzato in modi diversi) ciò che viene presentato al pubblico non è cosa da poco, anzi... Peraltro l'invito riporta la frase "there's more in the making", che ci "promette" qualcosa di più rispetto a quanto potremmo aspettarci...
Vi chiederete: e cosa mai deve essere presentato ancora, visto che un mese fa sono stati lanciati 3 nuovi modelli di iPhone e un nuovo Apple Watch, e 6 mesi prima il nuovo iPad 2018?
In realtà la previsione è piuttosto semplice, sia seguendo quelli che vengono ritenuti i rumors più accreditati, sia andando semplicemente per esclusione... Mancherebbe all'appello infatti il nuovo iPad Pro (che quest'anno potrebbe assumere il nome di iPad Pro-X), di cui vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi (ad esempio in questo post); sia il modello da 10,5" che quello da 12,9" assumerebbero lo stesso design degli iPhone più recenti (X e Xs) dunque "edge to edge" (a tutto schermo, s enza cornici), di conseguenza il tasto
home verrebbe eliminato e il sistema di sicurezza Touch ID verrebbe sostituito dal Face ID.
Ma in fase di lancio non ci sono solo gli iPad Pro: a quanto pare verranno presentati durante l'evento del 30 Ottobre anche dei nuovi modelli di Mac, quelli che da più tempo non vengono aggiornati: ci si aspetta dunque nuovi MacBook Air (con display retina) e nuovi MacMini (che avranno caratteristiche da computer "Pro"). Non è esclusa la possibilità che anche la gamma iMac ottenga un ulteriore upgrade rispetto allo scorso anno (quindi se avete una mezza idea di acquistarne uno, portate pazienza ancora per qualche giorno, giusto per togliervi il dubbio). Altro elemento interessante, da considerare: se realmente uscisse un nuovo modello di MacMini (notoriamente il Mac più economico) e se questo avesse degli aspetti "Pro", qualche potenziale utente iMac potrebbe optare per questa scelta, casomai disponesse di un buon monitor esterno o una bella HDTV ultrapiatta da collegare al MacMini.
Chiaramente quanto detto finora rimane un "rumor" fino all'ultimo momento, quello dell'evento Apple che non mancheremo di seguire insieme in live-streaming, a partire dalle 14:30 del 30 ottobre,  nel nostro canale YouTube Apple Caffè (se non lo avete ancora fatto potete iscrivervi gratuitamente con un CLICK qui, per partecipare in live-chat).

Stay Tuned ;-)



____________________________________________________________
COSAAA?? NON SAPEVATE CHE ABBIAMO UN FANTASTICO CANALE YOUTUBE? 😱😱
#SAPEVATELO, e unitevi alla folta community iscrivendovi gratuitamente con un click qui! 👍🏻💋

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.