Pages

Ecco il nuovo macOS Mojave: cosa fare assolutamente PRIMA di installarlo

Nel momento in cui leggerete questo post il nuovo sistema operativo Mac, la versione 10.14 denominata macOS Mojave, starà per uscire o sarà appena uscita (alle 19:00 circa del 24 settembre).
Avendo già testato io stessa in questi mesi le versioni beta di questo nuovo sistema operativo posso dirvi che è sicuramente valido e particolarmente stabile: ma COME accade per TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, quando arriva un nuovo sistema operativo, è DOVEROSO effettuare alcune operazioni di fondamentale importanza per salvare "la vita" dei vostri dati, prima di eseguire l'update! Non si sa mai, potreste involontariamente innescare qualche processo sbagliato e la macchina potrebbe riportarvi un errore, (è raro che accada ma può sempre succedere): in questo video vi elenco non solo le procedure consigliate, da attivare PRIMA di fare l'installazione del nuovo sistema operativo, ma anche come andare a recuperare la situazione in caso di errori...
E se vi state chiedendo se anche il vostro Mac sia compatibile con il nuovo macOS Mojave, trovate ogni dettaglio all'inizio di questo video...
In ultimo, vi suggerisco ancora prima di effettuare il backup, di eseguire una PULIZIA dei file inutili con il perfetto ed efficientissimo software CleanMyMac (disponibile a questo link), da non confondere con altri programmati con nomi simili che sono invece una sorta di malware da evitare... Se vi può interessare c'è un mio tutorial/recensione di questo comodissimo e utilissimo software a questo link.
Allora, che altro dirvi se non BUONA VISIONE e soprattutto BUON UPDATE A TUTTI??
Ah, si... L'aggiornamento può essere svolto come sempre aprendo il vostro Mac App Store e selezionando la voce aggiornamenti!


____________________________________________________________
COSAAA?? NON SAPEVATE CHE ABBIAMO UN FANTASTICO CANALE YOUTUBE? 😱😱
#SAPEVATELO, e unitevi alla folta community iscrivendovi gratuitamente con un click qui! 👍🏻💋

4 commenti :

  1. Roberta il mio Mac Mini metà 2012 non è compatibile. Sai se è vicino il rilascio del nuovo Mac Mini ? In rete sembra di sì , per fine anno o inizi anno prossimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non c'è molta probabilità che esca a fine 2018 o ad inizio 2019, potrebbe esserci un annuncio all'evento apple del prossimo anno.

      Elimina
  2. per chi usa come me per lavoro office mac 2011 originale, è vero che il nuovo sistema operativo non lo supporta e non funziona? io con word ci lavoro, non ho ancora aggiornato per questo, ho sempre aggiornato da yosemite fino ad high sierra. non ho mai fatto nessuna pulizia perchè non ho nessun documento nel mac li ho tutto nel disco rigido. aspetto vostri commenti ed aiuti. grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. del mio mac book air 13 pollici ho occupato solo 76,43 su 120,47 gb

      Elimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.