Pages

Marionette di mezza estate.

Dopo l'articolo sulle idee poco chiare di molti frequentatori e la loro mente piena di nebbia per quanto riguarda le cose Apple, ero quasi obbligato a farne un altro su questo periodo pre Keynote autunnale e sul senso di umorismo di molti analisti che cercano di prevedere cosa presenterà quell'azienda nel giro di qualche mese.
A volte azzeccano le previsioni e a volte le sbagliano dando un saggio del loro contorsionismo e delle giravolte da marionetta fatte che sono capaci di fare per non ammettere di avere sbagliato. Taluni hanno un qualcosa di più degli altri, un talento inespresso per sbagliare qualunque cosa dicano o scrivano su Apple, anche quando devono solo commentare cercando di dire qualcosa di sensato. Non ce la fanno....Azzeccare qualcosa è troppo difficile per loro ma finchè qualcuno legge le loro cose, loro continuano a sparpagliare i loro pareri per la rete.

Le ultime notizie, mentre scrivo danno il JB Electra in versione ufficiale.
Ovviamente si guardano bene dal precisare che è per una versione di iOS, che Apple ha già bloccato da un pezzo sostituendola con un'altra con nuovi ostacoli per le intrusioni.
Nella versione che uscirà durante il Keynote Autunnale, ci saranno ulteriori miglioramenti che verranno integrati da altre funzioni che, ora, mentre state leggendo queste righe, sono solo, voci, miti e leggende visto che nessuno ha ancora visto nulla.

Molti commentatori della rete hanno notato l'apparire di sigle riferibili a MacBook e MacBook PRO, o addirittura Mac Mini che parecchi davano come morti per obsolescenza. Forse c'è qualche speranza per loro. Apple, da parte sua, ha iniziato il rinnovo delle macchine da tavolo facendo una sorpresa al suo pubblico e ha messo in commercio i nuovi MBPro, quelli con il touch al posto dei tasti Fn, destinati al mercato dei professionisti e a quello aziendale ma considerati uno Status Symbol dai frequentatori delle altre aree di mercato. Ne riparleremo.

Ovviamente i troll locali o, nella migliore delle ipotesi, i frequentatori un po' scarsi di cose informatiche, la prima cosa che hanno visto, non sono stati gli accessori, le evoluzioni tecnologiche interne o esterne alla macchina, ma il prezzo, fino a 7-8 KEuro e si sono lamentati perchè ora non possono più comprarli per pavoneggiarsi con i loro interlocutori.
A nulla è servito ricordare loro a chi e a cosa sono destinate queste macchine o quale deve essere il loro profitto minimo perchè non si rivelino un investimento sbagliato....

Per ora finisce qui.

N.B:l'immagine di testa è presa dal Piccolo Teatro, piccoloteatro.org è una rappresentazione abbastanza fedele di cosa succede in rete quando tocca prevedere l'operato di Apple.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.