Pages

Ecco uno strumento semplice ed efficace per riparare i file video corrotti

Remo Repair MOV è uno strumento molto efficace per riparare file MOV e MP4 corrotti o illeggibili. Come sapete, per noi l'efficacia di un software si misura anche con la sua semplicità di utilizzo: per questo ci sentiamo di segnalare Remo Repair MOV, che di recente ci ha letteralmente salvato un paio di lavori. Procediamo con ordine.
Sapete bene che alle volte alcuni file MOV o MP4 possono risultare illeggibili. I problemi dipendono in genere da un trasferimento difficoltoso (o magari interrotto) tra camera, smartphone, tablet e computer. I problemi possono anche dipendere dal MOV file header corrotto, oppure da errori del player associato, QuickTime, o dai codec. Può anche verificarsi un salto di sincronizzazione tra audio e video. La vita di chi lavora con i video, per passione e professione, non è mai facile!
Remo Repair MOV arriva in soccorso in tutti quei casi in cui ci troviamo con una clip corrotta e inutilizzabile ma di cui abbiamo bisogno per completare un progetto multimediale. I passi sono semplicissimi: basterà selezionare un file utilizzabile, leggibile, appartenente alla stessa sessione di lavoro (dalla stessa videocamera, dallo stesso smartphone, tablet o GoPro), e poi richiamare il file corrotto, quello illeggibile. Questa operazione è molto intuitiva, grazie alla finestra che mostra i due campi per la ricerca e l'apertura dei due file; in pratica il file "sano" verrà utilizzato dal software come guida, prendendo come riferimento impostazioni e codec, per la riparazione del file corrotto. I due passaggi successivi, riparazione e salvataggio del nuovo MOV nella posizione che desideriamo, completeranno l'operazione.
Ampia è la gamma dei dispositivi compatibili con il software: dagli iPhone ai prodotti Nikon, da quelli Panasonic ai Canon, passando per Samsung, Fujifilm, Sony, Go Pro e molti altri. Quando un software è così facile da usare ed efficace nei risultati non c'è molto altro da aggiungere. Non ci resta che segnalarlo, soprattutto a tutti coloro che lavorano con i video. Molte volte infatti una clip fondamentale nella costruzione di un progetto risulta inutilizzabile: a quel punto o la importiamo nuovamente, con perdita di tempo e col rischio di ritrovarci con gli stessi errori (sempre poi che non sia stata cancellata dal dispositivo originario), oppure dobbiamo ricorrere a strumenti come Remo Repair MOV, strumenti in grado di risolvere problemi partendo dalle caratteristiche tecniche dei progetti nel loro complesso. Ovviamente la semplicità di questo strumento lo rende consigliabile anche ai non esperti, a tutti coloro che, tornando dalle vacanze, scoprono che proprio un certo momento magico risulta illeggibile.
Ecco, recuperate la magia dei vostri lavori e dei vostri ricordi con questo eccellente software!



____________________________________________________________

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.