Pages

Come recuperare i file che credevate persi su Mac, con un programma efficace e intuitivo

Continua la nostra panoramica sui programmi che sono in grado di salvarci l'esistenza. L'eccellente software Recoverit Free, della famiglia Wondershare, è interamente dedicato al recupero dei dati perduti. La sua efficacia, unita alla semplicità di utilizzo, rappresenta il miglior biglietto da visita. Se continuiamo a provare software di questo tipo, è perché, complice il caldo o la stanchezza, riceviamo sempre più richieste di intervento. Come sapete, recuperare i dati non è il nostro lavoro; possiamo però provare dei software che ci aiutano in questo e possiamo consigliarli. Perdere dei dati alle volte può essere seccante, altre volte può essere addirittura una tragedia, soprattutto se con determinati file stiamo lavorando e le scadenze si avvicinano minacciose. Sappiamo che ognuno ha le sue tecniche per evitare perdite di dati dolorose, eppure anche quando si prendono tutte le precauzioni si può purtroppo incappare nella situazione imprevista. Ad esempio, quando la pressione per la consegna dei lavori diventa pesante, la concentrazione rischia di farci brutti scherzi; sotto stress non è poi così difficile commettere qualche sciocchezza, come eliminare accidentalmente un file prezioso.
Oppure scopriamo che lo scherzo non ce lo ha fatto la concentrazione ma un maledetto virus. Che dire poi degli errori di formattazione o partizione? Aggiungiamo la corrente che salta nel momento meno opportuno e scopriamo, con una certa ansia, che le situazioni impreviste possono essere più numerose di quanto immaginassimo. L'aiuto di un software come Recoverit Free, diventa allora fondamentale. Ricordiamo sempre che finché i dati non vengono sovrascritti, sebbene siano stati cancellati o siano spariti, è possibile recuperarli, poiché di sicuro si trovano da qualche parte nel nostro dispositivo. Recoverit Free scende in profondità durante la scansione, mostrando le anteprime dei file trovati e dando così la possibilità di recuperarli nella posizione che preferiamo. Nessun problema di compatibilità con dispositivi o periferiche: laptop, desktop, dischi rigidi esterni, lettori video e musicali, pen drive, USB drive, Micro SD Card, Memory Card, SSD, videocamere. Revocati riesce a scansionare la maggior parte dei dispositivi e delle periferiche, supportando un'ampia varietà di file: doc/docx, xls/xlsx , ppt/pptx, pdf e molti altri formati per i documenti. Non solo, riconosce i video in avi, mov, mp4, wmv e in molti altri formati. Stesso discorso per i file grafici, come jpg, tiff, png, gif, raw e molti altri, e per i file audio; dagli mp3 ai wav, dagli aac agli aif/aiff. Sulla sua semplicità di utilizzo già abbiamo detto qualcosa; vogliamo sottolineare che quando la ricerca e il recupero dei dati avvengono con grande fluidità e con una interfaccia pulita e intuitiva, anche le situazioni più stressanti, come l'affrontare una perdita preziosa di lavoro o ricordi personali, possono trasformarsi in piacevoli interventi. Ovviamente vi auguriamo di non perdere mai nulla, tuttavia sappiate che un software come questo è un grande alleato; un alleato che meglio di altri sa scendere nelle profondità dei vostri dispositivi, analizzando cartelle e file. È disponibile sia nella versione free, che ha un limite di 100 MB per i file da recuperare, che nella versione a pagamento. Recoverit Free, per una estate in tutta sicurezza!



____________________________________________________________
COSAAA?? NON SAPEVATE CHE ABBIAMO UN FANTASTICO CANALE YOUTUBE? 😱😱
#SAPEVATELO, e unitevi alla folta community iscrivendovi gratuitamente con un click qui! 👍🏻💋

1 commento :

  1. I remember the time when I lost my data and the feeling of frustration when something that you put so many efforts in just disappears, but now I will know what to do with this problem.

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.