Pages

Creare l'effetto Vertigo (push-pull) con qualunque Telecamera o DRONE!

Chi ha seguito i miei corsi sul linguaggio cinematografico in generale, o quelli di Aerial FilmMaking (produzione video con i Droni), saprà già di cosa sto parlando, a livello teorico. Ma a livello PRATICO è sempre riecheggiata una domanda, visto il particolare fascino espressivo che questo effetto può conferire a qualsiasi video: come ottenerlo in post-produzione se non si hanno le attrezzature necessarie o se il proprio drone non può effettuare zoom?
Basta usare un buon software di montaggio (nel caso di questo tutorial usiamo Final Cut Pro X) e aver effettuato le riprese in alta risoluzione (almeno ultra HD o 4k). In questo breve video vi spiego la strategia da applicare e ve ne mostro i risultati (non è detto che dobbiate usare necessariamente Final Cut).
Fatemi sapere se poi sperimenterete questo sistema!
Per altri tutorial sul videomaking iscrivetevi al canale YouTube Wonder Roby Drones, è gratis e basta un CLICK QUI ;-)




____________________________________________________________

1 commento :

  1. The next time I read a blog, I hope that it doesnt disappoint me as much as this one. I mean, I know it was my choice to read, but I actually thought you have something interesting to say. All I hear is a bunch of whining about something that you could fix if you werent too busy looking for attention.

    Diamondsquad.tv
    Information
    Click Here
    Visit Web

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.