Pages

Come ritagliare video in verticale e aggiungere effetti per Instagram e IGTV (OGGI GRATIS)

Se anche voi vi state cimentando nella giungla (ohimè') del video verticale, specie da quando Instagram ha aperto la sua sezione dedicata esclusivamente ai video (IGTV, ne abbiamo parlato in questo post), e se avreste molti video da condividere, ma li avevate (GIUSTAMENTE!!) girati in orizzontale, potrebbe esservi utile avere sempre a portata di mano (o di iPhone) uno strumento in grado di trasformare in verticale un video girato (NORMALMENTE=ORIZZONTALE), permettendovi di decidere esattamente il formato (il rapporto di base per altezza del video, esempio 4:3, 16:9, 5:4 ecc) e di scegliere se ingrandire l'immagine tagliandone i lati, o se mantenerla tutta per esteso (senza tagliare i lati, dunque senza CROPPARLA) ma aggiungendo a questo scopo delle bande  (assai evidenti) sopra e sotto al video: fortunatamente l'App in questione esiste e non si limita a questo, poiché consente di personalizzare il video che ne deriva in tantissimi altri modi: colorare quelle stesse bande inserite con la tonalità che volete, o creare una forma particolare che incornicia il video, o aggiungere stickers e disegni a mano libera, testo digitale e tanto altro!
Quest'App si chiama: "Editor Video e Immagini" (ma una volta installata assumerà il nome di "Square Fit") ed è al momento disponibile gratuitamente in App Store a questo link.
Le sue opzioni e funzioni aggiuntive sono veramente tante, e solo una piccola parte di essere richiedono l'acquisto della versione pro (che almeno fa sparire le tediose pubblicità).
Potete usare i suoi utili strumenti non solo per pubblicare su IGTV, ma anche per le Instagram Stories e per i video della vostra Library,
Vale la pena di provarla, sicuramente!




____________________________________________________________
COSAAA?? NON SAPEVATE CHE ABBIAMO UN FANTASTICO CANALE YOUTUBE? 😱😱
#SAPEVATELO, e unitevi alla folta community iscrivendovi gratuitamente con un click qui! 👍🏻💋

2 commenti :

  1. I’d have to check with you here. Which is not something I usually do! I enjoy reading a post that will make people think. Also, thanks for allowing me to comment!

    Issues.apache.org
    Information
    Click Here
    Visit Web

    RispondiElimina
  2. Bravissimo! io so solo dove si accende / spegne il computer...!

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.