Pages

BananaPhone alla mela. 😱😆 🍏🍌


Apple, forse nel 2020, o poco dopo, cambierà i processori dei suoi dispositivi da tavolo e di quelli portatili. Sarà il secondo cambiamento di processori della storia Apple.
Dopo quello dai processori Motorola -IBM a quelli Intel, ora tocca a quello Intel - Arm Apple. Tutti i dispositivi con Mc OS e qualche processore Intel bordo, verranno fornito con un processore ad architetture Arm di progettaziono interna Apple.
La transizione, si dice, sarà molto più lunga delle precedenti e precederà, secondo quanto raccontano i miti e le leggende della rete, l'era del Software  universale Apple, quello che funziona, non quell'altro, pubblicizzato da qualche concorrente e finito nel dimenticatoio.
Si avvicina il momento del software con un codice e una sola compilazione, nella migliore delle ipotesi, per tutte le macchine? Non dovremo aspettare molto per saperlo.
Nel frattempo spigolando qua e là scopriamo altre notizie vere o presunte, poco importa.
Una delle più interessanti e quella che Apple forse ha trovato il modo di far evolvere i suoi iPhone e dare una scossa al mercato: gli iPhone curvi con sensori di prossimità delle dita in modo da poter impartire comandi senza toccarli.
Non è la prima volta che presunti prototipi o idee di iPhone curvi compaiono in rete.
Quello dell'immagine di testa, ad esempio, è dell'epoca di poco precedente la presentazione dell'iPhone 6 ma basta  andare in rete per trovare questo genere di immagini con tutte i generi di curvatura, da quelli che scimmiottano i modelli della concorrenza, anche quelli mai usciti sul mercato, ad altri in cui la fantasia del designer s'è sbizzarrita dando sfogo alla sua creatività e immaginazione che non manca nemmeno in Apple, a quanto pare. 
Con questo progetto, Apple potrebbe fare evolvere il suo 3D Touch in qualcos'altro che potrebbe non implicare lo sfioramento dello schermo da parte dell'utente come ora. A recepire i comndi impartiti ci penserebbero i sensori di prossimita di quell'iPhone.


Per il momento ci fermiamo qui.

N.B:L'immagine è un iPhone curvo già nei desiderata della rete e di chi ha diffuso quell'immagine che tale è rimasta. Come detto, risale al tempo dell'iPhone 6, più o meno.


Il display curvo e i comandi senza sfioramento (touchless, all'inglese) sono un'iniziativa Apple, anche se qualcosa di simile era già stato implementato in passato senza molto successo, soprattutto tra i concorrenti e il pubblico. Con quello in rete era andata in maniera ancora peggiore e nel giro di un trimestre o due, nessuno ne parlava più. Qualcosa era andato storto nell'implementazione di queste tecnologie scambiate dalla concorrenza e dai suoi potenziali utenti era stata presa per una delle tante trovate dei concorrenti di Apple  per fare profitti alle spalle dei clienti e riempire casse aziendali con qualche difficoltà a riempirsi in altro modo, per dirla con un po' di ironia.
Dall'altra parte di questo collegamento, un articolo a favore dell'iPhone curvo.
Gli altri articoli, in lingua inglese, qui citati, sono nella migliore delle ipotesi una via di mezzo tra quelli delle pagine già citati e tutti, sostanzialmente derivano o sono, in qualche modo, una copia commentata dell'articolo citato dal primo collegamento.
Nel caso foste interessati, prendetevela con calma. Tanto, a quanto pare, non si vedrà nulla prima di un paio d'anni e al momento quei progetti, il display curvo e i comandi senza tocco del display, i touchless, si dice siano allo stadio iniziale o poco più e potrebbero essere interrotti in qualunque momento se non corrispondessero alle aspettative dei loro inizi.
Come è già successo per altre idee che Apple ha abbandonato per qualche sua ragione.


Per il momento ci fermiamo qui.

N.B:L'immagine è un iPhone curvo già nei desiderata della rete e di chi ha diffuso quell'immagine che tale è rimasta. Come detto, risale al tempo dell'iPhone 6, più o meno.


____________________________________________________________
COSAAA?? NON SAPEVATE CHE ABBIAMO UN FANTASTICO CANALE YOUTUBE? 😱😱
#SAPEVATELO, e unitevi alla folta community iscrivendovi gratuitamente con un click qui! 👍🏻💋

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.