Pages

Figuracce

Ricordate? Qualche tempo fa hanno proposto uno smartphone multiuso e multi scopo.
Molti frequentatori lo ricordano per tutt'altro genere di cose: la tacca lassù in alto, la mancanza del touch id, sostituito dal Face Id ,il costo e svariate altre cose.
Ora si viene a scoprire che la prossima versione di Android, se non ci sono intoppi, sopporterà la tacca e farà, più o meno le stesse cose che fa iOS con l'iPhone X con la sua.
Quando s'è saputo l'iPhone X è sparito dai blog.
Qualcosa di simile è successo per il Touch Id che Apple ha sostituito con il Face Id. Samsung ha, sostanzialmente, rimandato a data da destinarsi la presentazione del rimedio....

L'iPhone X costa troppo. Apple non è come Google-Android che per un iPhone X te ne vende tre dei suoi. Almeno vogliono fare credere. Qualcuno ci casca, si precipita a comprare convinto di essere stato più furbo di molti clienti Apple e crede che la cifra scritta sulla fattura sia il prezzo pagato per avere quel suo gingillo. Se non gli spiegano come stanno davvero le cose. Ne è talmente convinto che talvolta scende nell'arena per scrivere un articolo in cui sparla e straparla di Apple. Di solito non ne azzecca una e spesso viene smentito da altri redattori del suo stesso blog riportando notizie alle sue.

L'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare, diceva G. Bartali.

Android spesso e volentieri è portato ad esempio dai suoi  utenti per la ridotta spesa da fare per acquisirlo e la qualità del software che si porta appresso. Nessuno di loro si ricorda delle falle e del malware  specializzato nei loro dispositivi scritto da qualcuno per carpire i dati e le faccende di chi lo scarica nascondendosi, magari, tra le righe del codice di qualche altro software modificato opportunatamente. I dispositivi Apple, non sono affetti in maniera così vistosa, da questo problema i loro malware, quando ne rimangono vittime è molto più strano e creativo come l'ultimo errore nel codice del sistema operativo sfruttato da un carattere Telugu,  una lingua centro meridionale indiana, per fare andare in crisi i dispositivi iOS-Apple, che si mettono a fare cose strane. Mentre scrivo queste cose s'è diffusa la voce che sia stato corretto l'errore del codice alla base di questa vicenda. Nella prossimo aggiornamento, si dice, la correzione sarà ufficiale e di questa vicenda non ce ne sarà più alcuna traccia.

Poi ci sarebbe la Microsoft che non vuole esimersi  dal dire la sua anche in questo caso. Bill Gates, per paura che la sua Microsoft  perda commesse governative critica Apple perchè apre come scatole di tonno i suoi dispositivi ogni volta che qualcuno lassù in alto, per motivi  anti concorrenziali di amici degli amici vuole entrare a sficcanasare in tutti i dispositivi per verificare che non sia pericoloso per i committenti di quell'intrusione.
Skype si ritrova una falla irriparabile senza riscriverlo. Secondo blog e siti fiancheggiatori di Microsoft  in rete hanno fatto molto rumore per nulla, come direbbe Shakespeare. perchè una versione priva di quel problema è già stata resa disponibile da mesi. Il resto del mondo della rete non sembra molto d'accordo con loro. Non resta altro che rimanere in attesa di vedere come si evolvono le cose.

Per il momento finisce qui

N.B: Gli sghignazzamenti dell'immagine di testa sono quelli che capita di fare quando qualcuno straparla contro qualcosa e viene smentito, spesso, qualche istante dopo aver terminato il suo intervento. A volte anche prima.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.