Pages

Drone con telecamera HD 720P, pieghevole, leggero, a prezzo ridotto!

Ecco ancora un drone dalle caratteristiche molto interessanti: si tratta del modelhttp://amzn.to/2Eo84XElo E58 dell'azienda Eachine, un modello con telecamera ad alta definizione, pieghevole, leggero, super maneggevole, in grado di soddisfare le esigenze di chi vuole familiarizzare col mondo dei droni e di chi, già conoscendolo, desidera avere un "gioco" con cui sperimentare. Le virgolette che abbiamo usato a proposito della definizione, gioco, in realtà servono a sottolineare che questo modello, sebbene non sia destinato a un utilizzo professionale, gode in realtà di una serie di funzioni che ricalcano in tutto e per tutto quelle dei droni professionali.
Innanzitutto, proprio come alcuni blasonati modelli, la forma e la struttura pieghevole lo rendono super maneggevole e comodo da trasportare. Le dimensioni, 27 cm x 19,5 cm x 5 cm (braccia non piegate) e 12,5 cm x 7,5 cm x 5 cm (braccia piegate), per un peso di 96 grammi, che diventano 77,5 se togliamo la batteria, chiariscono bene il concetto di maneggevolezza, cui va aggiunta una leggerezza veramente fuori dal comune.
La fotocamera grandangolare riprende a 720p, con immagini a 2M. Una qualità sufficiente per divertirsi e condividere le proprie sessioni di volo. La batteria ricaricabile, LiPo, da 3,7 V 500mAh, si ricarica completamente in poco più di un'ora, mentre il radiocomando funziona con tre classiche batterie da 1,5 AA. A proposito del radiocomando, va detto che è dotato di diverse funzioni ed è possibile gestire il volo grazie all'app e al proprio smartphone.
Tra le funzioni vanno segnalate il decollo e l'atterraggio automatico, in realtà sarebbe più corretto definirli facilitati, l'headless mode, che consente di pilotare il drone secondo gli assi di spostamento a prescindere dalla posizione della prua, e il pulsante per il rientro autonomo, molto utile quando abbiamo qualche problema con lo stesso pilotaggio.
Altre due funzioni danno grande soddisfazione: la possibilità di pianificare la traiettoria, grazie al disegno trajectory flight da tracciare col dito sullo schermo, e la possibilità di impostare e bloccare il volo su una determinata altitudine. In questo modo, sia con il volo disegnato in anticipo che con l'altitudine bloccata, potremo dedicarci senza pensieri alle riprese, curandone la qualità e sfruttando al meglio la rotazione fino a 90 gradi della telecamera.
L'autonomia di volo è di circa 8 minuti, il radiocomando copre una distanza che può variare tra gli 80 e i 100 metri; da notare che il raggio del FPV, in pratica la visualizzazione in prima persona dello streaming (sullo schermo del telefono), arriva invece fino a circa 30 metri. La velocità di volo si può impostare su 3 livelli, bassa, media e alta; una volta deciso il livello, tutte i comandi si adatteranno alla velocità prescelta.
Raccomandiamo come al solito prudenza; le manovre spericolate, oltre a mettere a repentaglio la propria sicurezza e quella degli altri, non sempre sono sinonimo di riprese mozzafiato. Anzi, a dire il vero, le migliori riprese sono in genere il prodotto di una guida consapevole e saggia.
Il prezzo di questo drone è straordinario: 55,24 € con un risparmio del 30% grazie all'offerta Amazon a questo link! Approfittatene!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.