Pages

Nuovo iOS 11.2.1: ecco il perchè dell'update Apple. Aggiornare o no?

Molti utenti Apple si stanno chiedendo il motivo del recente update rilasciato da Apple (circa 36 ore fa), e che porta i dispositivi iOS alla versione 11.2.1, poichè appena una settimana prima era stato rilasciato iOS 11.2. C'è chi non si fida a compiere questo aggiornamento, ormai terrorizzato dalle voci di corridoio (a nostro avviso prive di fondamento) che ad ogi update le prestazioni dei propri iPhone vadano via via peggiorando. In realtà dopo il rilascio di un sistema operativo a "cifra tonda" (ad esempio iOS 11) i successivi sono sempre update di perfezionamento (salvo poche eccezioni) che vanno a migliorare, non a peggiorare, di norma, le prestazioni dei dispositivi Apple.
In particolare questo iOS 11.2.1 è più che altro un aggiornamento "di sicurezza", che può essere importante fare per chiudere una potenziale falla in HomeKit (disabilitazione dell'accesso remoto per gli utenti che condividono l'utilizzo dell'App). Diciamo che chi non fa uso del tool di HomeKit potrebbe anche soprassedere, ma non essendo un update che inficia le prestazioni generali del siposieivo, non c'è comunque ragione di non farlo.
Come sempre, potete aggiornare direttamente dal vostro iPhone, iPad o iPod touch (compatibile con iOS 11) andando in impostazioni/generali/aggiornamento software.

E per coloro che, come sempre, dopo aver letto (sempre che li leggano) post su questo argomento, insisteranno con la storia dei danni alla batteria, ripetiamo che il problema è stato ampiamente sviscerato e risolto dalla maggior parte degli utenti, seguendo le semplici accortezze spiegate mesi fa qui:

1 commento :

  1. Searching and finding a company that offers Nursing Essay Writing Help can be a hefty task. Contact us, and we will serve you promptly and experience the best Custom Nursing Essay Writing Service Online.

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.