Pages

Effetti collaterali

Il Keynote è già passato da quasi una settimana è l'iPhone X occupa tutti i bit della rete.
Dall'altra parte di quel collegamento c'è chi cerca di sminuirlo, altri cercano di simulare l'interfaccia di iPhone X sul loro 'droide. C'è pure chi fa confronti un tantino irrazionali, visto che i due termini di confronto appartengono a classi diverse.
Come se non bastasse c'è anche chi cerca di clonarlo riuscendoci discretamente male e chi capovolge le convenzioni della rete parlandone discretamente bene o discretamente male quando dovrebbe fare il contrario...
Gli altri ne parlano senza badare a cosa dicono o scrivono. Nel senso che per farsi leggere dicono, riferiscono e scrivono di tutto. Con risultati pessimi, talvolta.
Anche dei propositi di Samsung di fare un S9 privo di bordi per portare via il mercato ad Apple e del suo talento comico quando vuole fare credere direttamente o attraverso i suoi cultori fa i prodotti migliori di Apple. Che non riesce ad esplodere alla Samsung nemmeno per sbaglio.
Qualcuno comincia a prevedere dei problemi di vendita degli ultimi Galaxy l'S8 e il Note 8 e per risolverli ha deciso di scaraventarli sul mercato italiano sperando di centrare qualche portamonete. L'arma usata è lo sconto, probabilmente per toglierselo dagli scaffali; alla cui base, pare, sia una delle campagne di lancio per i nuovi modelli.
La mia impressione è che quei venditori, indicati dall'altra parte di quel collegamento, abbiano il timore di ritrovarsi gli scaffali pieni quando arriveranno le varianti di quei due modelli.
I blog italiani, dal canto loro, appena si sono resi conto che era difficile scrivere qualcosa di originale sull' iPhone X sono passati all'iphone 8 e a iOS 11e questi due collegamenti che portano a una pagina di Google che danno un'idea di cosa parlo.
Caratteristica di questi iPhone è il Face ID di cui parleremo prossimamente. Cominciano ad arrivare le prese in giro che mascherano la rabbia per la propria incapacità di fare qualcosa di simile a quanto fatto da Apple. La prima è quella di Huawei che coglie l'occasione per pubblicizzare Apple parlando di un modello prossimo ad uscire con caratteristiche migliori rispetto ma finirà come al solito...Apple stravenderà e Huawei, forse, si ritroverà gli scaffali pieni che si svuoteranno vendendo il loro contenuto in perdita.
Un'ultima nota prima di chiudere. C'è già chi si lamenta del prezzo e le vendite degli iPhone 8 e X, qua in Italia, sembrano andare un po' a rilento. Tutti lo vogliono ad un prezzo da modello Android. Nessuno si chiede quale sia la ragione di quella differenza di prezzo e hanno parecchie difficoltà a credere alla spiegazione che ricevono. Dopo tutto perdere la faccia non piace a nessuno....

Per ora ci fermiamo qui.

N.B: L'mmagine è la rappresentazione della coppia di nebulose "Orion and Running Man" trovata in rete.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.