Pages

Speaker portatile bluetooth, fascino vintage e super bassi oggi scontato!

Lo speaker portatile bluetooth della TLBBA è irresistibile col suo fascino vintage. Evidente è il richiamo agli anni '70-'80, quando imperversavano i mitici ghetto blaster, i radioloni che ancora oggi associamo alla musica black, in particolare al movimento hip hop in tutte le sue varianti. All'epoca il rap era la vera musica da strada, accompagnata dalla breakdance, il ballo che spontaneamente accompagnava tutte le espressioni musicali sparate dai ghetto blaster, colorati, eccessivi, potenti nei bassi, in grado di far vibrare interi quartieri. La seconda metà degli anni '80 ha visto il declino dei radioloni, eppure il loro fascino non è mai tramontato e ciclicamente sia la moda che le linee di design dei dispositivi che usiamo ai nostri giorni tornano a ispirarsi a quelle piccole, non sempre in verità, macchine per il ritmo e la poesia urbana.
Questo altoparlante è dotato di Bluetooth 4.0, per collegarsi con tutte le fonti sonore che vogliamo (ovviamente predisposte e compatibili), e di microfono incorporato, per chiamate viva voce. La sua caratteristica principale è la potenza: si tratta di un dual driver da 20 W, in pratica due sono gli altoparlanti, ciascuno da 10 W. La pulizia del suono non viene meno, neanche portando il volume a livelli importanti, quei livelli che rientrano nella fascia critica delle distorsioni. Oltre alla qualità dei materiali e all'equilibrio dell'assemblaggio, con un orecchio sempre teso verso la resa complessiva (inevitabile punto di riferimento quando si lavora con dispositivi molto spartani), c'è da dire che pulizia e potenza del suono si avvalgono dell'ottima resa dei bassi, profondi, in grado di legare la musica, dandole spessore senza appesantirla. Insomma, se volete un suono potente ed elastico, siete dalle parti giuste.
Lo speaker è anche dotato di classico ingresso audio, AUX IN, per cavo con jack da 3,5 mm. La batteria ricaricabile da 5200 mAh garantisce almeno 10 ore di musica, mentre gli slot per fonti esterne sono due: una classica entrata USB e uno slot per TF Card. L'entrata USB può anche essere utilizzata per ricaricare smartphone o dispositivi portatili. La struttura è in compensato e nella parte superiore c'è una maniglia utilizzabile per il trasporto.
Il design, come detto, è chiaramente ispirato ai ghetto blaster, i colori sono aggressivi, coerenti con uno stile urbano. Probabilmente se intendete scendere in strada mettendovi a fare musica, siete fuori tempo massimo, però se volete uno speaker in grado di accompagnarvi durante l'estate, con la sua potenza e il suo stile riconoscibile, allora dovreste pensare a questo altoparlante.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.