Pages

Nuovo Allarme Malware X-Agent su Mac: come trovarlo e rimuoverlo!

Abbiamo già trattato in varie occasioni il problema Malware da cui non può salarsi nemmeno il Mac (a differenza dei Virus veri e propri): ultimamente è scattato un nuovo allarme per la diffusione molto estesa di un particolare tipo di Malware che riesce a "Nascondersi" molto bene nel Mac, e a volte non viene nemmeno trovato dai sistemi di scansione appositi come adware Medic, di cui abbiamo parlato in un precedente video-tutorial su come controllare il proprio computer end eventualmente rimuovere i malware (vi consiglio comunque di consultarlo, il link è questo (CLICK QUI).
Di conseguenza, se riscontra comportamenti anomali nel vostro Mac (programmi che vengono aperti o chiusi inaspettatamente, rallentamenti, crash vari, pagine internet che si aprono su siti non richiesti) se la guida che abbiamo già pubblicato in passato non risolve, è possibile che il malware X-Agent si sia insediato nei meandri del vostro sistema. Per controllare ed eventualmente rimuoverlo, seguite la semplicissima guida spiegata nel video qui allegato. Il testo del percorso da inserire nell'apposita finestra "Vai Alla Cartella" nel menù del finder è il seguente:
/Users/nomeutentemac/Library/LaunchAgents/com.apple.updates.plist/Users/Shared/.local/kextd

(ovviamente dovrete cambiare "nomeutentemac" con il vostro vero nome utente, cioè il nome che appare accanto all'icona a forma di casetta nel vostro finder).
In bocca al lupo!

Spero che questa guida possa esservi utile, se è così fatemelo sapere con un pollice in su nel riquadro Youtube, e se non lo avete ancora fatto ISCRIVETEVI GRATIS a questo canale, tanto basta un SOLO CLICK QUI!
Grazie per averci seguito e al prossimo video!

>

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.