Pages

La migliore Alternativa a Photoshop si aggiorna con tante novità e sconti per tutti!

Vi abbiamo parlato spesso di Affinity Photo, poiché per quanto ci riguarda, su Mac, è stato "amore a prima vista", un programma davvero completo che non ha nulla da invidiare a Photoshop (semmai il contrario) e che ci dà finalmente le risorse necessarie per ripulire il Mac dai programmi Adobe (inutile dispendio di ram, CPU e soprattutto SOLDI, OGNI MESE)!!!!
Qui una delle recensioni con cui lo abbiamo descritto tempo fa (click QUI), ma oggi viene aggiunto un tassello importante a questo quadro, l'aggiornamento alla versione 1,5 che porta con sé numerose novità, esaudendo tantissime richieste espresse dagli utenti. Qui a seguire riporteremo le specifiche di queste novità, ma intanto vi avvisiamo che il già convenientissimo prezzo (che a differenza del pacchetto Adobe va pagato SOLO UNA VOLTA E NON OGNI MESE) per un periodo limitato scende, diventando ancora più conveniente: potete acquistarlo direttamente dal Mac App Store (da questo link) per soli 39,99 €, e come già dimostrato da Affinity, i successivi aggiornamenti saranno gratuiti!
Affinity Photo, sebbene sia relativamente "giovane" (luglio 2015) ha riscosso già un successo strepitoso a livello internazionale, al punto che ha sara-vinto i riconoscimenti più ambiti, tra cui quello di miglior App per Mac del 2015.
Se non siete ancora passati ad Affinity, vi consigliamo di cogliere al volo quest'occasione, visto il risparmio e visto il continuo miglioramento di questo programma!

Ecco qui elencate le novità dell'ultimo aggiornamento:








Ecco l’elenco completo di tutte le principali nuove funzionalità e miglioramenti
inclusi in questo imponente aggiornamento:

Supporto multipiattaforma (Windows e macOS)

Affinity Photo è adesso disponibile sia per Windows che per macOS, e offre una perfetta compatibilità dei formati file.

Profili lente

Il nostro motore RAW adesso include i profili per migliaia di combinazioni di lenti & fotocamere, per una correzione automatica della lente.

Nuovo strumento di selezione colori

Dopo migliaia di richieste per uno strumento dedicato al di fuori della scheda colori, finalmente abbiamo esaudito i vostri desideri.

Modifica a 32 bit

Le immagini sconfinate a 32 bit possono essere assemblate in un composite e modificate, con il contemporaneo supporto completo di file HDR Radiance e OpenEXR.

Supporto OpenColorIO

Adesso sono supportati i flussi di lavoro a colori OCIO completi, con la possibilità di spostarsi in modo dinamico tra gli spazi colore.

Miglioramenti della compatibilità dei file

Grandi migliorie sia nell’importazione che nell’esportazione dei file PDF e PSD.

Macro

Registra un numero a piacere di operazioni, salvale e riproducile in seguito.

Gestione ottimizzata dei metadati

Il nostro rilevamento dei metadati RAW, JPEG ecc. è stato notevolmente migliorato.

Persona Mappatura toni

Spazio di lavoro per una mappatura dei toni completa sia di immagini HDR che LDR con controllo locale dei contrasti per risultati intensi.

Modifica di immagini a 360°

Panoramica e zoom di immagini a 360°, utilizzando una suite completa di strumenti di Affinity Photo per una modifica interattiva.

Nuovo filtro equazioni

Un’aggiunta incredibilmente potente, che ti consente di creare filtri spaziali personalizzati con una flessibilità illimitata.

Ridimensionamento dei documenti Pixel Art

Sono stati aggiunti due nuovi algoritmi di ricampionamento per garantire un ridimensionamento più preciso dei documenti Pixel Art.

Miglioramenti allo strumento Pixel

Vari miglioramenti richiesti per questo strumento, inclusi il limite dello spostamento e il comportamento cmd-drag configurabile.

Opzioni di esportazione completamente rinnovate

Sono stati eseguiti sostanziosi aggiornamenti alla persona Esporta, che consentono di ottenere una flessibilità illimitata per l’esportazione di formati e risoluzioni multipli per ciascuna sezione.

Pannello Sorgenti di clonazione

Adesso è possibile archiviare un numero illimitato di sorgenti globali per il Pennello Clone, persino lavorando tra più documenti.

Importazione ed esportazione OpenEXR

Funzione di importazione ed esportazione OpenEXR multicanale completa, con opzioni come la pre-moltiplicazione alfa, che consente di soddisfare tutti i flussi di lavoro.
 

Dinamiche del pennello di accumulo

Introduzione di dinamiche innovative che consentono ai pennelli di essere configurati in modo da creare opacità.

Stili di testo

È stato aggiunto il supporto completo dello stile di testo, che consente di collegare tra loro gli stili degli oggetti di testo.

Nuove modalità della cornice di selezione

Adesso sono disponibili tre modalità per lo strumento di selezione a mano libera: a mano libera, poligonale e magnetica.

Elaborazione RAW migliorata

Motore RAW ottimizzato per risultati migliori istantanei, insieme al supporto di oltre 70 nuovi formati di fotocamera RAW.

Elaborazione batch

Elabora intere cartelle di immagini in background mentre continui a lavorare.

Nuovo filtro mezzitoni

È stato aggiunto un nuovo filtro semplicissimo da utilizzare per i motivi a mezzitoni, che include mezzitoni monocromatici, a colori, circolari e a linea.

Proiezione della prospettiva in tempo reale

Lavora sulle aree dell’immagine distorte dalla prospettiva come se le guardassi frontalmente.

Unione HDR

Unisci più esposizioni in bracketing in una singola immagine sconfinata a 32 bit.

Write-back diretto su file PSD

Se stai modificando un file PSD, adesso puoi configurare Affinity Photo per un write-back diretto al momento del salvataggio.

Vettorscopio migliorato

Il vettorscopio è stato sostituito da un ambito dello spazio colori YUV, notevolmente più appropriato.

Supporto per Touch Bar

Supporto per la nuova Touch Bar del MacBook Pro, inclusi i tasti di scelta rapida e i cursori per gli attributi strumento.

Supporto plugin perfezionato

Supporto incredibilmente migliorato per i plugin: adesso la maggioranza dei plugin di terze parti funziona correttamente.

Estensione Foto “Modifica in Affinity Photo”

Questa nuova estensione permette di spostarsi da Foto ad Affinity Photo e viceversa (Mac OS 10.9 e versioni superiori).

Unione fuoco

Impila e unisci immagini multiple con lunghezze focali differenti per un’ampia profondità di campo.

Filtro polvere & graffi

Un nuovo filtro per rimuovere rapidamente i piccoli difetti dalle aree delle immagini.

Notevoli miglioramenti a effetto calamita

Sostanziali miglioramenti a effetto calamita e all’allineamento automatico, incluso l’allineamento privo di candidati, gli spazi vuoti e gli span live.

9 commenti :

  1. Ciao , io ho pixelmator, è migliore o peggiore di Affinity? E quale si avvicina più a Photoshop? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono entrambe ottime, ma Affinity assomiglia maggiormente a photoshop

      Elimina
    2. Grazie , cavolo lo sapevo !!! Io ho pixelmator

      Elimina
  2. Adobe Photoshop Camera is the best photo editing software I have ever used, at no cost.

    RispondiElimina
  3. Youtube premium apk likewise known has Vanced application is currently accessible to download 918kiss.

    RispondiElimina
  4. Shaadi Mubarak Katrina’s surge overwhelmed protective levees near New Orleans, and the resulting floodwaters covered almost 80 percent of the city.

    RispondiElimina
  5. Watch full episodes of Discovery shows, FREE with your Teleserye TV subscription. Available anytime on any device. Start watching now!

    RispondiElimina
  6. you can use many app for Photoshop from blackmart apk 2020 that gives you all the app in free. I have downloaded a app from blackmart that is really awesome.

    RispondiElimina
  7. In this blog we are sharing thailand lottery results and vip tips about thai lottery. Thai Government published thai lottery result under the supervision of thailand Govt. thai lottery formula 2021

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.