Pages

Installazione pulita di macOS Sierra senza App: LA GUIDA PIU' SEMPLICE!

Con un po' di fatica, per poter realizzare un video che fosse il più possibile COMPLETO, DETTAGLIATO MA CONTEMPORANEAMENTE SEMPLICE PER CHIUNQUE, finalmente ce l'abbiamo fatta: ecco la guida che in tantissimi mi avete chiesto, per poter eseguire l'installazione pulita del nuovo sistema operativo Mac, il 10.12 anche detto macOS Sierra.
Cos'è l'installazione pulita? Che differenze ci sono con l'installazione normale? Cosa occorre per farla? Rispondo in questo video a tutte queste domande e spiego passo passo come eseguirla, includendo anche i dettagli che a qualcuno possono sembrare scontati.
A differenza di altre guide che ho pubblicato negli anni passati, in questa non è necessario scaricare e installare un'App di terze parti per creare la chiavetta per installare il nuovo sistema operativo. Non vi serve nient'altro che il vostro Mac e una chiavetta USB che abbia almeno 8 GB di spazio di archiviazione.
A proposito, questa è la parte più importante: **ECCO IL CODICE CHE DOVRETE "COPINCOLLARE" NEL TERMINALE**:  (attenzione a copiarlo esattamente come è riportato qui a seguire, senza spazi, ecc):

sudo /Applications/Install\ macOS\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/Installer --applicationpath /Applications/Install\ macOS\ Sierra.app --nointeraction

Come e dove copiarlo e cos'altro fare lo scoprirete seguendo CON ATTENZIONE il video...  E mi raccomando, STATE ATTENTI che poi non rispondo alle domande nei commenti se poste per non aver seguito bene il video!! MUAHAHAHAA! (che cattiva).
Ultima raccomandazione: non eseguite questo tipo di installazione se non siete minimamente esperti dell'uso del Mac, e se non avete preventivamente fatto un backup dell'intero computer subito prima dell'installazione.
Pronti??
Buon aggiornamento a tutti!!
PS:
Spero che questa guida possa esservi utile, se è così fatemelo sapere con un pollice in su nel riquadro Youtube, e se non lo avete ancora fatto ISCRIVETEVI GRATIS a questo canale, tanto basta un SOLO CLICK QUI!
Grazie per averci seguito e al prossimo video!

2 commenti :

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.