Pages

Nuovo iOS 10 e OS X 10.12: un'intelligenza artificiale da far impallidire qualsiasi altra!

Mancano pochissimi giorni ormai per conoscere i punti salienti, i cambiamenti principali che apporteranno ai nostri dispositivi i nuovi sistemi operativi per iPhone, iPad, iPod tOuch (iOS 10) e Mac (OS X 10.12). Lunedì 13 Giugno infatti avrà luogo l'importantissimo evento di presentazione Apple, con l'apertura del WWDC 2016, in cui saranno presentate proprio queste novità. E noi non mancheremo di offrirvi una diretta in streaming, alla quale potranno partecipare condividendo opinioni e pensieri tutti gli iscritti al nostro Canale Youtube Apple Caffè (quindi se non lo avete ancora fatto, iscrivetevi GRATIS con un semplice CLICK QUI)!
Per il momento tra i tanti rumors, spicca una notizia più accreditata di altre, che si concentra in particolare sul discorso "Assistente Virtuale" o "intelligenza Artificiale": questo perché a quanto pare, per la prima volta una nuova versione di SIRI sarà disponibile sia per Mac che per dispositivi iOS, ma con una marcia in più: assomiglierà sempre di più ad una vera e propria "Intelligenza Artificiale", del genere finora visto solo nei film (avete presente l'inquietante "2001 Odissea Nello Spazio"??) tanto che tutti i dispositivi finora conosciuti che hanno a disposizione sistemi del genere sembreranno improvvisamente obsoleti per questa specifica funzione: ci riferiamo a Google Now, Amazon Alexa, e Cortana di Microsoft. Non saranno più equiparabili al sistema offerto da Apple (fino a che anche questo non verrà copiato, ovviamente)!!
Inoltre, una piccola curiosità: proprio questo primo passo verso una maggior "confluenza" di sistemi operativi (e cioè una nuova "SIRI" ugualmente presente su Mac e su iPhone, iPad ecc) ci fa supporre che il nuovo iOS 10 potrebbe altresì essere letto (o scritto) iOS X, in modo più vicino a OS X del Mac. Voi che ne pensate?

Fonti tratte da iClarified


7 commenti :

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.