Pages

Angolo del Risparmio: Radio Portatile Vintage di Sony, scontatissima!

Sony ICF-M260/S, una radio old style ancora perfettamente soddisfacente, soprattutto per chi vuole la semplicità e la maneggevolezza.
Sono ancora molti coloro che magari al mattino ascoltano la radio mentre si trovano in bagno o in cucina; vecchie e buone abitudini, qualche volta dimenticate. Eppure in questi casi spesso si rinuncia a un gesto così antico e consueto per semplice pigrizia; potremmo utilizzare lo smartphone ma magari sta in carica in un'altra stanza, oppure è appena stato caricato e sarebbe un peccato consumare un po' della preziosa batteria già all'inizio di giornata... Si potrebbe accedere alla radio via computer ma dovremmo accenderlo e aspettare un po', oppure potremmo accendere lo stereo in soggiorno, certo, però sta appunto in soggiorno, e pure la vecchia radio che si trova in cucina subito appena dietro la colonna non si sente più... Immaginate quanto possano essere comuni queste situazioni nelle abitazioni domestiche di tutti noi, al mattino appena svegli. Basterebbe poco, basterebbe una piccola e affidabile radio, senza troppe pretese, se non quelle di un facile trasporto da un mobile a un tavolo, ad esempio, di una facile sintonizzazione e di un suono discreto. Ecco tutto quello che ci serve, tra una barba, una doccia e un caffè in arrivo.
Questa radio della Sony è un vecchio modello ancora disponibile. Semplicissima da utilizzare, comoda e con quel tocco old style, forse sarebbe meglio dire vintage, che non guasta in epoca di rivisitazioni e trionfo del modernariato.
15 sono le stazioni memorizzatili, 10 in FM e 5 in AM, grazie alla sintonia digitale con controllo laterale. Funzione orologio con annessa funzione sleep, spegnimento, a 60 minuti. Funziona con due semplici batterie AA, la cui durata è più che soddisfacente; troppe volte dispositivi analoghi, con medesimo sistema di alimentazione, tendono a scaricarsi dopo pochi giorni o dopo un utilizzo neanche troppo intenso: l'efficienza dell'alimentazione di questa radio è invece notevole, sollevandovi dal fastidioso compito di dover sostituire le batterie con troppa frequenza.

Il prezzo è interessante. Solo 39,51 € (grazie all'ottima offerta Amazon a questo link), con un risparmio del 44%, oltre 30,00 €, sono invece un buon compromesso tra la qualità, lo stile e la convenienza. 
Ottima da regalare!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.