Pages

Angolo del Risparmio: chiavette USB 3.0 ultra-veloci e capienti, ultra-scontate!

Cruzer Ultra Flair, le chiavette della Sandisk che si rivelano delle piccole fuoriserie: grande velocità, dimensioni ridotte, affidabilità. Sono penne flash da 32 GB (disponibili anche in altri formati), USB 3.0.
Quello che volete è un pen drive veloce, talmente veloce da superare anche le vostre aspettative? Ecco, queste piccole ed eleganti soluzioni fanno al caso vostro: prestazioni USB 3.0 e velocità vicine ai 150 MB/sec, tutto quello che vi occorre per trasferire un file da un giga, ad esempio un film, in 30 secondi o poco più.
La velocità di lettura, dichiarata fino a 150 MB/sec, consente di trasferire foto, musica, film, documenti di ogni genere, programmi, file multimediali di ogni tipo in pochi secondi e le prove sul campo, per una volta, non si discostano di molto dalle prestazione dichiarata dalla casa madre. Infatti in lettura si riescono agevolmente a superare i 100 MB/sec, con prestazioni medie che oscillano tra i 120 MB/sec e i 130 MB/sec; si tratta di performance assolutamente rilevanti, considerando lo scarto ridotto rispetto al limite massimo ottenibile in situazioni particolari. Insomma, tra la teoria, dichiarata dai produttori, e la pratica sperimentata dagli utenti una volta tanto non ci passa di mezzo il mare...
Anche in scrittura le prestazioni sono eccellenti; in questo caso parliamo di velocità che si avvicinano ai 50 MB/sec, spesso li superano e comunque difficilmente scendono sotto i 40 MB/sec. Si tratta di risultati superiori di 12-15 volte rispetto a quelli ottenibili con dispositivi standard USB 2.0. Ovviamente è sempre necessario disporre di una porta USB 3.0.
Il corpo di questa chiavetta è in metallo satinato color argento; se vogliamo trovare un difetto, dobbiamo evidenziare il surriscaldamento alle volte sensibile della chiavetta, soprattutto quando si trova particolarmente sotto sforzo. Il calore tuttavia viene dissipato piuttosto velocemente e non incide sulle prestazioni.


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.