Pages

Angolo del Risparmio: Nikon Coolpix da 13 megapixel

La Nikon Coolpix S33 da 13 megapixel è la classica compatta tuttofare. Perfetta per tante situazioni e per tantissime persone. Va bene per i genitori, o i nonni, non troppo esperti con la tecnologia. Va bene per i ragazzi che cercano una macchina entry level, per cominciare a esplorare il mondo delle immagini, degli effetti e dei trucchi. Va bene, infine, per i più piccoli, i bambini che vogliono cominciare a divertirsi scattando foto senza far preoccupare troppo i genitori per gli urti o gli schizzi d'acqua. Compatta, con gli angoli arrotondati, per una presa piacevole e un impatto visivo dolce, dal design allegro, dai colori fantasiosi. Un dispositivo perfetto per questi mesi, per la primavera, per l'estate, per la voglia di vacanze e divertimento.
Sensore CMOS da 13 megapixel, schermo LCD 3": la risoluzione arriva a 4.160 x 3.120 pixel, una risoluzione adatta a ingrandimenti notevoli, si pensi a poster o a quadri. I filmati possono essere sia standard, 640 x 480 pixel, a 30 fps e 15 fps, sia ad alta definizione, Full HD, 1920 x 1080 pixel a 30 fps. È dotata di zoom ottico 3X, di sistema elettronico VR (Vibration Reduction), per la riduzione delle vibrazioni, e del Dynamic Fine Zoom, tecnologia della Nikon che consente di ingrandire fino a 6 volte senza compromettere la qualità delle immagini.
La Coolpix S33 è perfetta per foto e riprese subacquee, essendo waterproof fino a 10 metri; ovviamente non stiamo parlando di un dispositivo professionale per le riprese subacquee ma di una macchina che in un contesto di vacanze e divertimento fa pienamente il proprio dovere. Antipolvere, resiste fino a temperature vicine ai 10 gradi sotto zero. Resiste anche agli urti e alle cadute da un'altezza di 1,5 metri; quest'ultima caratteristica la rende affidabile e robusta, adatta, come anticipato, a bambini e ragazzi.

Solida, intuitiva, colorata, garantisce una resa più che soddisfacente senza troppi pensieri. 
Il prezzo proposto con l'ottima offerta del portale italiano di Amazon è di soli 92,00 € (nelle colorazioni blu o fucsia) ed è anch'esso un ottimo incentivo all'acquisto. Con meno di 100 € possiamo avere a disposizione una compatta solida e super intuitiva, che ormai ha già fatto un po' di storia.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.