Pages

ORRORE!! Twitter elimina la timeline in ordine cronologico e altro... #RIPTwitter

Non bastava l'eliminazione del limite di caratteri nei messaggi, prima peculiarità che ha conferito a Twitter il suo stesso nome, poiché i suoi messaggi sono frasi da leggere al volo come "cinguettii" (Tweet). No. Adesso lo vogliono "spersonalizzare" ancora di più, trasformandolo in un altro social network "fotocopia" di tanti altri, come Facebook. Secondo le ultime notizie elimineranno anche la timeline automatica che ordina i tweet da leggere in ordine cronologico (da più recente, in evidenza, ai meno recenti) cosa comodissima per essere subito informato sulle cose che stanno avvenendo nell'immediato, in tempo reale, e non doversele andare a cercare in una marea di cose inutili, e magari tanta spam e pubblicità. Secondo quest'altra "brillante" idea, che affosserà definitivamente un social network già danneggiato da una collezione di infelici modifiche, tra pochi giorni i tweet (che presto potrebbero non essere più dei semplici cinguettii ma anche lunghissimi articoli) saranno ordinati in ordine di "popolarità" o preferenze espresse da un maggior numero di utenti con il click sul "cuoricino". BENE! OTTIMO! Quindi se devo aprire twitter per essere invaso da messaggi (articoli infiniti) di grosse testate come, per dire, il New York Times, o il corriere della sera, piuttosto che i fanatismi vari di trasmissioni televisive o di vip più o meno famosi, prima di arrivare a quello che realmente mi interessa e cioè il messaggio PIU' RECENTE della tal persone, TANTO VALE ANDARE SU FACEBOOK, O PERCHE' NO, SU GOOGLE PLUS!!
Personalmente ho sempre apprezzato Twitter per la sua particolarità, per la "sfida" che diventa il riuscire a trasmettere un contenuto completo ed efficace entro poche decine di battute. Sfidava a comunicare in modo diretto ed esaustivo, e creava un collegamento immediato tra i suoi utenti.
Ora mi chiedo come diventerà e concordo con le reazioni di molte persone davanti a questa notizia, che per esprimere il loro dissenso hanno lanciato (proprio su twitter) l'HashTag: #RIPTwitter" (riposa in pace...)
Seriamo che chi di dovere ci ripensi....

Fonti tratte da Repubblica

Fonte Immagine iniziale 


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.