Pages

Nuovo Final Cut Pro X 10.2.3: cosa cambia e come personalizzare gli effetti di default

Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento di uno dei migliori software per il video editing professionale sul mercato: Final Cut Pro X. Arriviamo dunque alla versione 10.2.3, che ci porta varie interessanti novità, tra cui la più gradita è senz'altro l'opzione per personalizzare gli effetti di default e stabilire una scorciatoia da tastiera che applica direttamente il filtro o l'effetto Audio/video alla sequenza nella timeline. Se controllate ora il menù edit ora troverete i 2 effetti di default video/audio, applicabili con una scorciatoia da tastiera: questi effetti sono sostituibili con quelli che deisderate voi, quelli che usate più spesso o che vi fa più comodo "salvare" tra i preferiti. E' un'operazione molto semplice che vi spieghiamo in questo breve video.tutorial.
Oltre a questo, la nuova release di Final Cut Pro offere il supporto per una corretta esportazione di video in 4K, e il supporto per la compatibilità con i dispositivi iOS più recenti, come iPhone 6s, 6s Plus e iPad Pro.
Potete trovare ulteriori dettagli nel changelog pubblicato nel Mac App Store, da cui potete anche scaricare Final Cut, a questo link.
Sperando di esservi stati utili  vi ricordiamo che i vostri "Pollici in su" nel riquadro youtube ci aiutano ad andare avante e fare altre guide, e se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al nostro canale Youtube, è GRATIS e basta un click qui.

Grazie come sempre per averci seguito, e al prossimo video!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.