Pages

WhatsApp vs Telegram: importante update da' ancora più punti a Telegram!

Abbiamo già parlato dei tantissimi motivi per cui riteniamo la scelta di Telegram enormemente più valida rispetto a WhatsApp come applicazione di messaggistica istantanea: e se volete saperne di più potete sia vedere questo indice di post (click qui) sia il video "semi-serio" che incorporiamo qui a fondo post. Ma con l'aggiornamento di Telegram rilasciato ieri, quest'App acquisisce ancora più punti a proprio favore, rispetto ai tantissimi che abbiamo appunto già elencato in passato.
Qualche esempio?
Ecco l'elenco del changelog apparso sull'App Store, che stiamo per andare a commentare:


Nuovo nella versione 3.4:

Rivoluzione GIF: L'invio e il download delle GIF sono ora 10 volte più veloci, riproduci automaticamente le GIF e salva le tue GIF preferite in una pagina dedicata nel pannello sticker.

Più info sulle GIF:

Bot Inline: Un nuovo modo di aggiungere contenuto dai bot in qualsiasi chat. Scrivi l'username di un bot e la tua domanda nel campo di scrittura per ricevere risultati immediati e inviarli nella chat. Prova a scrivere “@gif dog” nella tua prossima chat. Bot di esempio: @gif, @wiki, @bing, @vid, @bold.

Più info sui bot Inline:



Dunque la comunicazione avviene ancora più comodamente, efficacemente e rapidamente. E' bellissimo poter comunicare qualsiasi sentimento, emozione, reazione con una gif animata, anche se non direttamente presente nel nostro iPhone: era già comodo prima, andando a cercare la gif più appropriata nel settore GIF alla voce "ricerca immagini" (selezionando l'icone degli allegati): bastava mettere una parola chiave nel campo di ricerca e vedere i risultati disponibili.
Ora si può fare ancora più velocemente, con il particolarissimo sistema di comunicazione "bot inline" (maggiori info al link evidenziato poche righe più su): basta scrivere come username il nome di un'utility (dunque un bot esistente come quello della ricerca di gif) e subito accanto la parola chiave di quanto vi è necessario. Ad esempio "@gif dog", per ottenere subito una gif animata sui cani.
E questo è solo uno dei tanti esempi del sistema, reso ora molto più rapido, di utilizzo dei bot.
Ritornando all'uso delle gif, ora la loro aggiunta e visualizzazione avvengono in modo molto più veloce rispetto a prima (di 10 volte) e, cosa ancora più comoda, le GIF che preferite e che avete trovato tramite una ricerca interna a telegram, potete salvarle in un pannello stickers dedicato, in modo da poterle riutilizzare con molta più rapidità!

E non dimentichiamoci che Telegram, a differenza di WhatsApp, ha già da tempo la versione COMPLETA per Apple Watch, e che funziona al 100% anche su iPad, Mac, PC.... Insomma è assolutamente universale!!
Ancora, sempre un PLUS enorme è la possibilità di modificare in modo anche avanzato le fotografie prima di condividerle in chat, e la possibilità di allegare davvero QUALSIASI GENERE DI FILE!
Non per ultimo, il rispetto della privacy, tutelata al 100% su Telegram, e la possibilità di farsi trovare in Telegram senza bisogno di dare a nessuno il proprio numero di telefono ma semplicemente dando il proprio NickName.
Ricordiamo ancora una volta che TELEGRAM E' UN'APP AL 100% GRATUITA E LO SARA' PER SEMPRE!!

Se come spesso accade, state per obiettare che ormai tutti hanno whatsapp e su telegram ci sono molte meno persone.... Sappiate che un tempo era così anche per i prodotti Apple: basta condividere con i nostri contatti e gruppi di amici l'esistenza di questa validissima alternativa e vedrete che in poco tempo tutti quelli a cui tenete li ritroverete da quest'"ALTRA" parte, molto ma molto più bella!!


2 commenti :

  1. Che Telegram sia superiore a Whatsapp non ci sono dubbi. Tuttavia Io non uso entrambi perchè non gradisco che per funzionare debbano scaricarsi la mia intera rubrica dei contatti. Sai se è possibile imporre a Telegram di utilizzare solo alcuni contatti della mia rubrica ?

    RispondiElimina
  2. Vi segnalo un ottimo canale @progresstelegram per seguire tutte le news di Telegram

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.