Pages

Organizzare al meglio vita e lavoro su Mac, iPhone, iPad con PAGICO (in offerta speciale)

Vi abbiamo già parlato pochi giorni fa di questo "magico" programma Mac (di cui esiste una versione gratuita che gira anche su iPad, iPhone e iPod Touch): Pagico (che fa rima appunto con Magico) lo avevamo segnalato poiché era iniziata un'interessantissima offerta su StackSocial, dove è possibile acquistarlo ad un prezzo "stracciato": la versione completa di Pagico a soli 15 Dollari anziché 50 (potete consultare il nostro post a questo link oppure accedere direttamente all'offerta su stacksocial, attiva ancora per pochi giorni, a questo link).
Ritorniamo su questo argomento perché avendo avuto modo di usarlo in modo intenso in questi giorni, siamo ancora più convinti dell'ottimo affare: investendo una piccola somma si otterrà enorme beneficio in termini di qualità del lavoro e qualità della vita, migliorando l'organizzazione di entrambi e perfezionato il risultato, senza più perdere tempo e nemmeno dati importanti.
Sì perché con Pagico non ci si dedica semplicemente a fare la classica lista delle cose da fare, aggiungendo una scadenza e magari anche un allarme per ricordarcela. Si possono aggiungere note, dettagli, commenti (anche condividendo l'attività con un gruppo di collaboratori) e allegare all'attività segnata, qualsiasi tipo di file, compresi i messaggi di posta elettronica ricevuti in Mail (per poi richiamarli, aprirli, rispondere alla conversazione o individuarne l'originale nel Mac.
Questo ci aiuterà a tenere ordine per organizzare più facilmente le cose e portarle a termine in meno tempo!
E con un semplice click potete stampare con una visualizzazione chiarissima, l'intero resoconto del progetto o dei vostri "to-do-tasks".
Ma oltre alle attività in scadenza, si possono inserire ed organizzare in Pagico interi progetti anche a lunga scadenza, con tutto quello che occorre per non lasciare niente al caso, anche i contatti da chiamare, ad esempio, per l'organizzazione di un evento.
All'interno di Pagico infatti, potete creare una rubrica contatti dedicata, non necessariamente corrispondente a quella che tenete su Mac o sui dispositivi iOS.
Avendo tutte queste, e tante altre possibilità, questo programma si presenta in modo così versatile da poter costituire anche un'ottima soluzione di "database" personale.
Ma un altro aspetto che lo rende davvero speciale, è il modo in cui si presenta ai nostri occhi il pannello di controllo principale, dandoci uno schema generale costantemente aggiornato su tutto quello che dobbiamo o abbiamo già portato a termine, settimanalmente, mensilmente, ecc. Con addirittura un grafico che ci mostra quanto siamo stati produttivi e quando.
Grazie a questa visione d'insieme possiamo decidere in un attimo a quali impegni dare priorità, se spostarne alcuni e per quando riprogrammarli.
Ancora più utile e piacevole è il fatto di poter ritrovare questo stesso tipo di organizzazione su altri computer in cui installiamo Pagico (grazie all'account con cui ci si iscrive al servizio) e anche su dispositivi iOS, scaricando la relativa App, Pagico+ (questo il link diretto per App Store).
Per condividere il proprio spazio di lavoro e SINCRONIZZARLO in tempo reale su qualsiasi dispositivo iOS è necessario aprire un cosiddetto "workspace", gratuitamente in prova per un mese, dopodiché se vi trovate bene potete pagare la quota di sottoscrizione (una volta e mai più) che ruota intorno ai 10€.

Come rifiutare un aiuto del genere per migliorare la qualità del lavoro e della vita di tutti i giorni??
Approfittate dello sconto temporaneo del 70% e istallatevi questa manosanta nel Mac!!



Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.