Pages

iPhone 7: emerse interessanti caratteristiche che faranno discutere!

E' inevitabile che con l'inizio del nuovo anno si intensifichino previsioni e rumors sulla nuova generazione di iPhone, la cui uscita è prevista come ogni anno per fine estate/inizio autunno.
Stavolta però le indiscrezioni sulle sue caratteristiche faranno discutere più del solito, ora capirete perché.
Sicuramente, se venisse confermato l'aspetto waterproof che potrebbe essere introdotto per la prima volta sul questo modello di iPhone, sarà un elemento che verrà accolto con grande entusiasmo da parte di tutti, e fin qui va bene.
La possibilità di ricaricarlo senza fili, con sistemi più o meno visti in giro in precedenza, potrebbe lasciare più o meno indifferente qualcuno, ed entusiasmare qualcun altro... Non è ancora questo il problema.
La problematica che sta già facendo scatenare polemiche e addirittura petizioni online (pur se tale aspetto non è stato assolutamente confermato) è la possibilità che non sia più presente in iPhone l'entrata audio per le cuffie.
Il perché poi, non è ben chiaro, anzi... In pratica chi non ha o non vuole prendersi degli auricolari o cuffie bluetooth non potrà ascoltare l'audio proveniente da iPhone se non in viva-voce.
Assurdo perché nell'80% dei casi i dispositivi audio bluetooth hanno una qualità audio nettamente inferiore a quelli con filo. Senza nominare la qualità eccellente (a mio avviso) degli auricolari EarPods in dotazione dal 2012 con iPhone: che facciamo, li diamo ai pesci?
C'è chi sostiene che il motivo risiede nel fatto che d'ora in poi le cuffie con filo si attaccheranno alla porta lightning, e non al jack audio solito. Ottimo, e se ci serve la porta lightning per ricaricare il dispositivo?? Ah, è vero, pare si ricarichi in modalità wireless... Vabbè ma chi si è appena comprato cuffie splendide e magari costosissime?? Sembra che la Apple se ne uscirà con un adattatore che trasforma l'uscita "tradizionale" delle cuffie con filo, in un'uscita lightning..... Magari per la modica cifra di 49,99(periodico)€!! Evviva...
In tutto questo, noi ci auguriamo vivamente che se è vero che verrà "sacrificata" la (finora) utilissima entrata audio, sia fatto per un valido motivo, un ottimo motivo: UNA BATTERIA PIU' POTENTE!

Fonti tratte da CultofMac


2 commenti :

  1. l'avrò utilizzata una volta da quando avevo il 3gs poi il 5 e adesso il 6 con tutti i dispositivi wifi airplay ecc non ha senso sprecare tutto quello spazio..

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.