Pages

La soluzione migliore per ricaricare/sincronizzare dispositivi Apple senza presa lightning

Ecco il modo più economico per ricaricare i vostri dispositivi. Non sempre ci affidiamo a prodotti ufficiali per i nostri smartphone o tablet. Si tratta di una scelta personale, che dipende da diversi fattori: prezzo e comodità di acquisto prima di tutto. La sicurezza e le garanzie offerte dai prodotti originali non sono in discussione, e per chi può permettersi di acquistarli si tratta pur sempre della migliore opzione. Tuttavia negli ultimi anni il mercato si è riempito di accessori che, pur non essendo quelli originali, garantiscono prestazioni più che soddisfacenti a un prezzo che definire soltanto competitivo è riduttivo.
È il caso di questo cavo USB per ricarica e sincronizzazione di iPhone, iPad, iPod della AmazonBasics. Si rivolge a una fascia di utenti che utilizzano, più o meno felicemente, prodotti non nuovissimi: iPhone 4S, iPad 3, iPod touch 4, iPod nano 6 e modelli precedenti. Il cavo è lungo 1 metro e la sua qualità è eccellente: resistente, flessibile al punto giusto, quasi gommato al tatto, trasmette una sensazione di affidabilità e robustezza come raramente capita con connettori analoghi, anche quelli ufficiali.
Ottime la compattezza e la solidità dello stesso cavo in entrata nei connettori, da sempre uno dei punti più deboli della cavetteria. Probabilmente il tallone d'Achille di questo accessorio sta nel connettore vero e proprio e nella sua tenuta col passare del tempo. Qualche volta è successo che con l'uso l'aggancio tendeva ad allentarsi, perdendo il flusso di carica. La poca tenuta del connettore e la sua tendenza a sganciarsi si registrano comunque in una percentuale piuttosto bassa di casi. Il che ovviamente non vi mette al sicuro da sgradevoli inconvenienti. Da parte nostra, come sempre, ci tenevamo a segnalarvi un prodotto che, per il suo prezzo e valutati i lati positivi e negativi che lo caratterizzano, rappresenta pur sempre un ottima alternativa al suo analogo ufficiale.

A soli 5,99 € potete acquistarlo TRAMITE QUESTA PAGINA DELLO STORE DI AMAZON (click qui)
Considerando il rapporto costi/benefici, si tratta un piccolo investimento che vale comunque la pena di affrontare.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.